Caso Open, Renzi: 'Cinque anni di massacro mediatico basato sul nulla, FdI e M5s si scusino'

Caso Open, Renzi: 'Cinque anni di massacro mediatico basato sul nulla, FdI e M5s si scusino'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Dopo cinque anni di massacro mediatico arriva la verità: eravamo e siamo innocenti. Chi ha imbastito un'inchiesta basata sul nulla dovrebbe vergognarsi. Ma soprattutto dovrebbero scusarsi partiti come Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle che ci hanno attaccato per anni e oggi hanno scoperto il dono del silenzio" così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della conferenza sulla sua assoluzione nel caso Open, tenutasi in Sala Nassirya del Senato. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

L'intervento integrale dell'ex leader del Pd oggi alla guida di Italia Viva dove ringrazia moglie e figli per aver creduto in lui e ricorda questa triste vicenda strumentalizzata politicamente: ''Al Pm che mi ha accusato – Luca Turco, lo stesso che ha aggredito la mia famiglia – non ho niente da dire. (il Dolomiti)

«Il giudice ha celebrato le esequie di un processo nato morto». Che si è chiuso oggi, senza mai iniziare, dopo cinque anni di battaglie e due di udienza preliminare in cui diversi giudici, da quelli costituzionali a quelli della Cassazione, hanno sancito l’illegittimità dell’attività della procura di Firenze, che ha violato l’articolo 68 della Costituzione per via del sequestro «illegittimo» di mail, messaggi e perfino dell’estratto conto di Matteo Renzi, senza chiedere l’autorizzazione al Senato. (Il Dubbio)

L'ex premier ha scritto: "Sono stato prosciolto dalla vergognosa e infamante accusa di finanziamento illecito alla politica". E ha chiesto le scuse di "Meloni e Travaglio", oltre al M5s e la "parte giustizialista del Pd". (Fanpage.it)

Open, Renzi: "Processo politico per ammazzare Italia Viva"

Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 imputati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. Al termine di un'udienza preliminare andata avanti per oltre due anni (è iniziata il 15 aprile 2022) il gup Sara Farini ha stabilito che non c'e' luogo a procedere. (Corriere Fiorentino)

ANSA (Avvenire)

"Per 5 anni siamo stati massacrati con un'accusa falsa e infamante. Oggi è il tempo della verità, dell'assoluzione, il tempo in cui tutti riconoscono la nostra innocenza. Rimane una ferita al cuore che si cicatrizza male. (Il Sole 24 ORE)