"Cosa fare in caso di guerra": le avvertenze distribuite alle famiglie svedesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 18 novembre le famiglie svedesi riceveranno nelle loro cassette della posta una brochure informativa aggiornata con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato di emergenza o di guerra. L'opuscolo, redatto dalla Protezione civile svedese, è stato stampato in 5 milioni di copie ed è anche disponibile in altre lingue in formato digitale. La brochure contiene consigli pratici su quali scorte tenere in casa, liste e istruzioni per affrontare diverse situazioni di crisi. (EuropaToday)
Su altre testate
Gli ultimi due Paesi che in ordine di tempo sono diventati membri della Nato sono i primi a diffondere manuali di sopravvivenza in caso di guerra con la Russia. (Inside Over)
La Svezia ha iniziato a spedire circa cinque milioni di volantini ai suoi abitanti, incoraggiandoli a prepararsi all'eventualità di una guerra. Entrambi i Paesi hanno abbandonato decenni di non allineamento militare e si (Secolo d'Italia)
Include anche informazioni su cosa fare in caso di utilizzo di una bomba nucleare. È la seconda campagna di sensibilizzazione pubblica di questo tipo dai tempi della Guerra Fredda. (Corriere TV)
“Insomma, Ingrid sta bene ma ho appena ricevuto un libretto che mi spiega cosa fare in caso di Guerra”. Antonio vive a Uppsala e ha ricevuto nella sua buca un opuscolo giallo. Om kriget kommer (“se arriva la guerra”) è nato a cura dell’ufficio del comandante supremo delle forze armate svedesi. (Il Fatto Quotidiano)
Di fronte alle crescenti tensioni geopolitiche e ai timori di una possibile guerra nucleare, Svezia e Danimarca hanno recentemente rafforzato le proprie misure d’emergenza per proteggere la popolazione. (Radio Radio)
La Svezia ha iniziato a inviare istruzioni ai suoi cittadini su come affrontare una crisi o il possibile scoppio di una guerra nella seconda campagna di sensibilizzazione pubblica di questo tipo dai tempi della Guerra Fredda. (la Repubblica)