“L’estasi del cioccolato”, stasera la lezione inaugurale dell’Università di Aristan

“L’estasi del cioccolato”, stasera la lezione inaugurale dell’Università di Aristan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Cagliari. Questa sera (mercoledì 27 novembre) dalle 19 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9 si terrà la prima lezione dell’anno accademico 2024/25 dell’Università di Aristan. Il titolo della lezione è “L’estasi del cioccolato” e, accompagnati dalla Banda Musicale di Monastir diretta dal maestro Alessandro Cabras, interverranno il neuroscienziato Gianluigi Gessa, massimo esperto in droghe, il maître chocolatier e patissier Gianluca Aresu e la giornalista e scrittrice Virginia Saba, grande appassionata di questo irresistibile “cibo degli dei”. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 29 novembre scioperiamo contro i tagli all’Università previsti dalla legge di bilancio e contro il ddl Bernini, noto anche come “riforma del pre-ruolo”, recante “disposizioni in materia di valorizzazione e promozione della ricerca”. (Genova24.it)

Dopo i cortei, le aggressioni e le scorribande tra viali dell'ateneo più grande d'Europa per impedire agli studenti di destra di volantinare, arriva l'ultima performance: l'occupazione con tanto (Secolo d'Italia)

Le studentesse e gli studenti protestano nel giorno in cui in cui il Senato vota la riforma sul numero chiuso a Medicina, una delle tante promesse disattese secondo chi protesta: “Siamo stanchi di una ministra dell'Università che continua a mentire agli studenti di tutta Italia. (Repubblica Roma)

Bologna, i collettivi universitari occupano la facoltà di Scienze politiche contro il decreto sicurezza

“Invitiamo sin da ora tutto il corpo studentesco, ricercatori, precarie, docenti, personale tecnico-amministrativo a venire qui, difendere l’occupazione, costruire la giornata e partecipare ai momenti di discussione - dicono i ragazzi -, soprattutto l’assemblea in programma alle 18,30, alla quale già diverse realtà parteciperanno. (il Resto del Carlino)

Sulla facciata della Facoltà anche uno striscione che recita: «Israele ci porta alla guerra. Fermare Escalation». (La Stampa)

«Invitiamo sin da ora tutto il corpo studentesco, ricercatori, precarie, docenti, personale tecnico-amministrativo a venire qui, difendere l’occupazione, costruire la giornata e partecipare ai momenti di discussione, soprattutto l’assemblea in programma alle 18:30, alla quale già diverse realtà parteciperanno» scrive il collettivo Luna in un comunicato. (Corriere della Sera)