Droni iraniani sulle basi, Kiev a Israele: “Vi avevamo avvisato”

Droni iraniani sulle basi, Kiev a Israele: “Vi avevamo avvisato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’attacco aereo contro la base della brigata Golani a Benyamina, a sud di Haifa è stato il più letale dopo il 7 ottobre per Israele. Ora tra i militari e gli osservatori il timore è che sia l’inizio di un cambio di paradigma. Domenica un (solo) drone di Hezbollah ha sfondato un tetto del refettorio … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si sono tenuti al cimitero di Tuba-Zangariyye, nel nord di Israele, i funerali del sergente 19enne Yosef Hieb, uno dei quattro soldati uccisi in un attacco con droni da parte di Hezbollah. L'esercito israeliano ha comunicato che i soldati sono morti nell'attacco a una base militare nell'area di Binyamina. (Il Sole 24 ORE)

Sirene ed esplosioni sopra l’area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell’esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell’Idf. (LAPRESSE)

I miliziani filoiraniani hanno affermato in un comunicato che i suoi combattenti hanno lanciato missili "contro la caserma di Beit Lid, a est di Netanya", in risposta "agli attacchi e ai massacri commessi dal nemico sionista". (Gazzetta di Parma)

ISRAELE – I droni di Hezbollah e la lezione ucraina

Altri video distribuiti dai servizi di emergenza e di soccorso israeliani hanno mostrato un'auto bruciata sul luogo. I medici hanno curato una donna leggermente ferita e diversi pazienti, ha dichiarato il servizio ambulanze israeliano MDA. (la Repubblica)

Hezbollah ha reso noto di aver effettuato quattro attacchi missilistici durante la notte sulla "città occupata di Safed", nel nord di Israele e sulle aree di Dalton, Dishon e Yiftah. (Civonline)

Un drone è stato intercettato, ma l’altro è scomparso. È il commento a ynet di uno dei parenti dei feriti nell’attacco compiuto da Hezbollah contro una base della Brigata Golani vicino a Binyamina, nel nord d’Israele. (Moked)