Operazione della Guardia di Finanza contro una vasta frode all’IVA, dichiarazione del Presidente Meloni

Operazione della Guardia di Finanza contro una vasta frode all’IVA, dichiarazione del Presidente Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo ESTERI

“Desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamento alla Guardia di Finanza per l’eccellente operazione condotta contro una vasta frode all’IVA, estesa su diversi Stati dell’Unione Europea. Questo successo conferma la dedizione delle Fiamme Gialle e il fermo impegno del Governo nel contrastare l’evasione, una delle nostre massime priorità”. (Governo)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di due realtà attive da molti anni nel settore della distribuzione di prodotti informatici (componenti elettronici, computer e smartphone) che, partecipando al complesso meccanismo della frode caroselloo, avrebbero favorito anche alcuni clan camorristici come i Di Lauro e i Nuvoletta. (LegnanoNews.com)

I camorristi del clan Nuvoletta si fidavano di lui per la grande frode carosello scoperta dalla Procura europea. Lo Manto, originario del rione Brancaccio, è uno dei 47 arrestati e viene considerato il promotore di una delle cellule della fabbrica di fatture false. (Livesicilia.it)

Contestati i reati di associazione a delinquere finalizzata alle frodi fiscali aggravate dal metodo mafioso. Eseguite 47 misure cautelari personali e sequestri di beni, valori e denaro per 520 milioni. (La Repubblica)

Ville, resort a Cefalù e orologi: affari e lusso con l’evasione dell’Iva

Attiva la lettura vocale Sono ben 195 gli indagati dell'operazione della Procura europea 'Moby Dick' , coordinata dai sostituti Gery Ferrara, Amelia Luise, Giordano Baggio, Sergio Spadaro e Gaetano... (Virgilio)

Milano, 14 nov. - Una maxi-frode sul commercio di prodotti informatici, in particolare del marchio Apple, è al centro dell' inchiesta della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo che ha portato il gip di Milano, a disporre 47 misure cautelari e il sequestro di oltre 520 milioni di euro con accuse a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla frode Iva intracomunitaria con fatture inesistenti, riciclaggio e reati fallimentari con l'aggravante di aver agevolato gruppi criminali camorristici e mafiosi. (Il Sole 24 ORE)

PALERMO – Cefalù, perla siciliana del turismo e degli investimenti immobiliari di due dei 47 arrestati nel blitz della Procura europea. I beni finiti sotto sequestro (Livesicilia.it)