Gaza, Israele arresta direttore dell’ultimo ospedale funzionante della Striscia, l’OMS: “Reparti bruciati durante il raid”

Gaza, Israele arresta direttore dell’ultimo ospedale funzionante della Striscia, l’OMS: “Reparti bruciati durante il raid”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Continuano i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. L’ultimo obiettivo delle IDF è stato oggi l’ultimo ospedale funzionante della Striscia, Il Kamal Adwan Hospital nel nord di Gaza, che è stato reso inoperativo a seguito di un'operazione militare israeliana. Arrestato il direttore dell'ospedale Le autorità sanitarie di Gaza hanno riferito sabato che le forze israeliane hanno effettuato diversi arrestati tra i membri del personale medico del Kamal Adwan Hospital, tra cui quello del direttore Hossam Abu Safiyeh. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Gaza, ministero della Sanità: Israele ha bruciato tutti gli ospedali 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta al Jazeera, precisando le due persone uccise sono state colpite da un attacco avvenuto per mezzo di un drone. (Civonline)

A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan ROMA – “La strage che si sta consumando in queste ore nella striscia di Gaza è la conferma che siamo davanti a un vero e proprio genocidio. Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi e un numero ancora da determinare è stato ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia. (Dire)

L’Oms: “L’ultimo ospedale del nord di Gaza è fuori uso”. Gli Houthi colpiscono Tel Aviv

Le esplosioni illuminano il cielo della Striscia di Gaza. I bombardamenti proseguono mentre Israele e Hamas si accusavano reciprocamente di complicare gli sforzi per il cessate il fuoco che potrebbe concludere la guerra che dura da 14 mesi. (Corriere TV)

Un nuovo raid israeliano su Gaza City ha causato la morte di almeno 5 persone, ma decine sono intrappolate sotto le macerie. (la Repubblica)

L'area circostante uno dei pochi ospedali ancora operativi nel nord della Striscia di Gaza, il Kamal Adwan di Beit Lahia, è diventata per ore campo di battaglia, lasciando a terra oltre 50 morti. L'Idf ha annunciato l'operazione affermando di avere avuto informazioni dall'intelligence sulla presenza di «infrastrutture terroristiche e di agenti che svolgevano attività terroristiche nell'area dell'ospedale Kamal Adwan di Jabaliya», ritenuto «una roccaforte terroristica di Hamas». (La Stampa)