Gaza, raid Israele coi droni sull’ospedale Kamal Adwan, almeno 50 morti tra cui 5 medici - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo, ennesimo raid di Israele coi droni su Gaza. L'esercito israeliano ha bombardato l'ospedale Kamal Adwan nella Striscia, causando la morte di 50 persone tra cui circa 5 medici. Continua la strage nel Medioriente e in particolare a Gaza, dopo che in precedenza un raid aveva procurato la morte di 5 giornalisti. Stavolta a farne le spese oltre ai civili sono stati i sanitari. La struttura sanitaria è sotto il mirino dell'Idf da tempo: come si vede in un video un drone ha sganciato una bomba sull'ospedale. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Attacco aereo israeliano su un edificio di fronte alla sede centrale dell'ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza: le vittime sarebbero una cinquantina, tra cui tre membri del personale medico e operatori, secondo quanto scrive l'agenzia turca Anadolu. (La Stampa)
Ha ordinato l’evacuazione dell’ospedale 15 minuti prima dell’assalto e, come sempre tra versioni discordanti, si è scatenato l’inferno. L’area circostante uno dei pochi ospedali ancora operativi nel nord di Gaza, il Kamal Adwan di Beit Lahia, è diventata per ore un campo di battaglia dove a terra sono rimasti almeno 50 morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’Idf ha reso noto di aver intercettato un missile lanciato dallo Yemen prima che attraversasse il territorio israeliano. (Il Sole 24 ORE)
Allo stesso tempo, Israele non ha però trascurato lo Yemen, da dove continuano ad arrivare missili lanciati dagli Houthi, che a loro volta denunciano come una «aggressione statunitense-britannica» i nuovi bombardamenti nel nord del Paese, dopo quelli israeliani contro l'aeroporto di Sanaa. (Corriere della Sera)
– La guerra a Gaza non conosce tregua: almeno 53 persone sono intrappolate sotto le macerie di un edificio che ospitava sfollati nel quartiere di Sheikh Radwan, nel nord di Gaza City, colpito dall'aviazione israeliana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA – “La strage che si sta consumando in queste ore nella striscia di Gaza è la conferma che siamo davanti a un vero e proprio genocidio. Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi e un numero ancora da determinare è stato ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia. (Dire)