Gaza ancora sotto le bombe, gli attacchi israeliani uccidono quasi 50 persone vicino all'ospedale

Gaza ancora sotto le bombe, gli attacchi israeliani uccidono quasi 50 persone vicino all'ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Nuovi attacchi israeliani colpiscono nelle vicinanze dell'ospedale di Gaza: uccisi 50 civili, tra cui anche cinque medici. Sono quasi 50 le persone uccise in una serie di attacchi aerei delle forze israeliane su un edificio vicino all’ospedale Kamal Adwan, a Gaza. Tra le vittime ci sono anche cinque medici, secondo quanto riportato dal direttore dello stesso ospedale ad Al Jazeera. Per il momento nessuna conferma né smentita è arrivata dall’Idf. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

L’Idf ha reso noto di aver intercettato un missile lanciato dallo Yemen prima che attraversasse il territorio israeliano. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I jet israeliani hanno bombardato un edificio di fronte alla sede centrale dell’ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza. Sono morti circa 50 palestinesi, tra cui anche del personale medico. (Open)

Il genocidio a Gaza segna un altro record: 201 giornalisti trucidati

L'ospedale di Kamal Adwan, l'ultimo importante funzionante nel nord di Gaza, è «fuori uso» dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. Lo ha dichiarato l'Organizzazione mondiale della sanità. (il Giornale)

Ciò porta il bilancio totale delle vittime a 45.484, ha affermato in una dichiarazione, aggiungendo che 108.090 persone sono rimaste ferite nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra. (Tiscali Notizie)

la strage di due giorni fa al campo profughi di Nuseirat, provocata da un missile che ha centrato un furgone uccidendo i reporters della TV Al-Quds Today Fadi Hassouna, Ibrahim Al-Sheikh Ali, Mohammed Al-Ladah, Faisal Abu Al-Qumran e Ayman Al-Jadi. (articolo21)