Gettonisti. Per i medici massimo 85 euro l’ora per il Pronto soccorso, per gli infermieri 28 euro. Le linee guida con limiti per uso e costi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gettonisti. Per i medici massimo 85 euro l’ora per il Pronto soccorso, per gli infermieri 28 euro. Le linee guida con limiti per uso e costi Con le linee guida pubblicate in Gazzetta Ufficiale, potranno essere utilizzati nei soli casi di necessità e urgenza, in un'unica occasione (max 12 mesi) e senza possibilità di proroga e laddove non sia possibile ovviare altrimenti alle carenze del personale sanitario. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altre testate
In Lombardia per medici e infermieri cosiddetti gettonisti scatta un tetto massimo. Lo ha stabilito il ministero della Salute. Il limite è fissato un tetto di 85 euro l'ora per i medici e di 28 per un infermiere. (TGR Lombardia)
Questo fenomeno, esploso durante la pandemia per i medici e già consolidato per gli infermieri, rappresenta una spesa potenziale di 1,7 miliardi di euro per il sistema sanitario nazionale. (Giornale La Voce)
A stabilire gli 85 euro orari come tetto massimo per medici del pronto soccorso e anestesisti e, 75 euro per le altre specializzazioni, è il nuovo decreto firmato dal ministro alla Salute Orazio Schillaci, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (TGR Lombardia)
Nuovi paletti per i medici e gli infermieri a gettone. (QuiFinanza)
Ecco la stretta: limiti nel loro utilizzo, che deve essere necessario, e pure nei compensi, con la determinazione di un tetto non superabile. Il caso Veneto Un’eccezione che è di… (Il Mattino di Padova)
Con un decreto del ministro della Salute Orazio Schillaci, arrivano le linee guida che delimitano le condizioni di utilizzo dei medici e degli infermieri "gettonisti", i professionisti on demand a cui diverse aziende sanitarie fanno ricorso per rispondere alle voragini di organico. (la Repubblica)