VIDEO Venezuela, il presidente Maduro vota a Caracas

VIDEO Venezuela, il presidente Maduro vota a Caracas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Domenica le elezioni presidenziali Il presidente Nicolás Maduro, candidato a un terzo mandato di 6 anni, ha espresso il suo voto poco dopo l’apertura delle urne in un centro situato a Fort Tiuna a Caracas, la più grande installazione militare del Venezuela. Il presidente, arrivato al centro elettorale accompagnato dalla moglie Cilia Flores, ha alzato il pollice tinto con inchiostro indelebile, dimostrando di aver esercitato il suo voto. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elezioni Venezuela, Maduro confermato presidente con il 51,2% dei voti: «Il fascismo qui non passerà». Un risultato, questo, molto contestato dall'opposizione, che ha affermato invece di aver «vinto con 70% dei voti». (ilmessaggero.it)

Attorno alle 6 ora italiana è stato comunicato dal presidente del Consiglio Elettorale Nazionale, Elvis Amoroso, che Maduro con l’80% dei voti scrutinati ha conquistato il 51,2% dei suffragi contro il 44% di Gonzalez Urrutia. (Inside Over)

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha vinto la rielezione per un terzo mandato di sei anni con il 51,2 percento dei voti espressi domenica. (Sky Tg24 )

Venezuela, Blinken: “Gravi preoccupazioni per i risultati delle presidenziali"

Ma oggi in Venezuela potrebbe avvicinarsi la fine del chavismo. LA STORIA ROMA Maduro si divide tra TikTok e avvertimenti ai venezuelani: «Se non vinciamo, sarà un bagno di sangue». (ilmessaggero.it)

Chi lo ama lo chiama «el gallo pinto», il gallo combattente, simbolo che ha accompagnato la sua ultima campagna elettorale. Sia come sia Nicolas Maduro, 61 anni, non molla. (Corriere della Sera)

Venezuela, Blinken: “Gravi preoccupazioni per i risultati delle presidenziali" 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Venezuela, il presidente Maduro vota a Caracas