Tencent prova a farla sotto al naso di Sony: il nuovo gioco sembra una copia di Horizon

Tencent prova a farla sotto al naso di Sony: il nuovo gioco sembra una copia di Horizon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tencent, il noto distributore cinese, tramite uno dei suoi studi pubblicherà il titolo Light Of Motiram ma a molti non sono sfuggite le accese somiglianze con una delle IP più famose di Sony degli ultimi anni: Horizon. Quella di Horizon, l’IP sviluppata da Guerrilla Games con Sony a fare da publisher, è una storia di alti e bassi, di fortune e sfortune, di potenzialità mai sfruttate a pieno. Sin dall’uscita di Horizon: Zero Dawn nel 2017, il primo capitolo della saga, ci si rese conto di trovarsi davanti a qualcosa di davvero incredibile per gli standard dell’epoca, soprattutto a livello visivo e di worldbuilding. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

Qualche giorno fa sono emerse le prime informazioni e le prime immagini relative a Light of Motiram, nuovo progetto degli sviluppatori di Polaris Quest, uno studio sussidiario del colosso Tencent con sede a Shanghai. (Multiplayer.it)

Insomma, di recente non è raro vedere qualche titolo prendere più di una semplice ispirazione da brand più famosi e riscuotere addirittura un certo successo. Pokémon ha il suo clone, Palworld, portando Nintendo a far causa a PocketPair, e Palworld di risposta ha un altro clone, Miraibo GO. (Gametimers)

Sorprendentemente, PlayStation sembra sostenere questa "imitazione", promuovendo il trailer sui suoi account cinesi Weibo e Bilibili e accennando a ulteriori collaborazioni future, come riportato anche da Push Square. (Spaziogames.it)

Light of Motiram: il ‘clone’ di Horizon uscirà anche su PS5, conferma Tencent

In Light of Motiram, i giocatori si troveranno in un mondo post-apocalittico dominato da bestie meccaniche giganti (wow, che fantasia). (Tom's Hardware Italia)

Light of Motiram, videogioco survival sviluppato da Polaris Quest e pubblicato da Tencent, ha destato non poco interesse nelle scorse ore a causa di una somiglianza alquanto palese con il franchise di Horizon, da cui attinge non poco per quel che riguarda l’estetica dei personaggi, del mondo di gioco e degli animali meccanici che lo popolano. (Gametimers)