Light of Motiram sembra un clamoroso plagio di un titolo PlayStation

Light of Motiram sembra un clamoroso plagio di un titolo PlayStation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo gioco open-world di sopravvivenza con creature meccaniche, chiamato Light of Motiram, è stato annunciato da Polaris Quest, una sussidiaria di Tencent Games. Il titolo, che ricorda la serie Horizon di Sony (anzi, sembra più un plagio totale), sarà disponibile per PC su Steam e Epic Games Store, anche se la data di lancio non è stata ancora rivelata. In Light of Motiram, i giocatori si troveranno in un mondo post-apocalittico dominato da bestie meccaniche giganti (wow, che fantasia). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tanto è bastato per scatenare ondate di ilarità e di polemiche, perché è sufficiente anche solo uno sguardo di sfuggita agli artwork o alle catture del gioco per realizzare che si tratta di una produzione fortemente ispirata a Horizon Zero Dawn, per non dire che la sensazione è quella di trovarsi di fronte a una copia bella e buona: ci sono panorami tropicali, ci sono grosse creature robotiche, c'è persino un personaggio flagship che ricorda vagamente Aloy e che stringe nelle mani un arco, l'arma prescelta per affrontare gli animali robot. (Multiplayer.it)

Light of Motiram, videogioco survival sviluppato da Polaris Quest e pubblicato da Tencent, ha destato non poco interesse nelle scorse ore a causa di una somiglianza alquanto palese con il franchise di Horizon, da cui attinge non poco per quel che riguarda l’estetica dei personaggi, del mondo di gioco e degli animali meccanici che lo popolano. (Gametimers)

Insomma, di recente non è raro vedere qualche titolo prendere più di una semplice ispirazione da brand più famosi e riscuotere addirittura un certo successo. Pokémon ha il suo clone, Palworld, portando Nintendo a far causa a PocketPair, e Palworld di risposta ha un altro clone, Miraibo GO. (Gametimers)

Il clone di Horizon anche su PS5 (e mostra il gameplay)

Quella di Horizon, l’IP sviluppata da Guerrilla Games con Sony a fare da publisher, è una storia di alti e bassi, di fortune e sfortune, di potenzialità mai sfruttate a pieno. Sin dall’uscita di Horizon: Zero Dawn nel 2017, il primo capitolo della saga, ci si rese conto di trovarsi davanti a qualcosa di davvero incredibile per gli standard dell’epoca, soprattutto a livello visivo e di worldbuilding. (Player.it)

Sorprendentemente, PlayStation sembra sostenere questa "imitazione", promuovendo il trailer sui suoi account cinesi Weibo e Bilibili e accennando a ulteriori collaborazioni future, come riportato anche da Push Square. (Spaziogames.it)