Light of Motiram: il ‘clone’ di Horizon uscirà anche su PS5, conferma Tencent

Light of Motiram: il ‘clone’ di Horizon uscirà anche su PS5, conferma Tencent
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Light of Motiram, videogioco survival sviluppato da Polaris Quest e pubblicato da Tencent, ha destato non poco interesse nelle scorse ore a causa di una somiglianza alquanto palese con il franchise di Horizon, da cui attinge non poco per quel che riguarda l’estetica dei personaggi, del mondo di gioco e degli animali meccanici che lo popolano. Il gioco è stato annunciato per PC, ma dopo nemmeno due giorni è giunta conferma che esso verrà pubblicato anche su PS5 (Gametimers)

Su altre fonti

In Light of Motiram, i giocatori si troveranno in un mondo post-apocalittico dominato da bestie meccaniche giganti (wow, che fantasia). (Tom's Hardware Italia)

Sorprendentemente, PlayStation sembra sostenere questa "imitazione", promuovendo il trailer sui suoi account cinesi Weibo e Bilibili e accennando a ulteriori collaborazioni future, come riportato anche da Push Square. (Spaziogames.it)

Tencent, il noto distributore cinese, tramite uno dei suoi studi pubblicherà il titolo Light Of Motiram ma a molti non sono sfuggite le accese somiglianze con una delle IP più famose di Sony degli ultimi anni: Horizon. (Player.it)

Light of Motiram: che cos'è davvero il "clone di Horizon"

Insomma, di recente non è raro vedere qualche titolo prendere più di una semplice ispirazione da brand più famosi e riscuotere addirittura un certo successo. All’orizzonte si affaccia ora un altro potenziale ‘crack‘: Light of Motiram, un nuovo videogioco annunciato da Tencent che presenta meccaniche survival. (Gametimers)

Tanto è bastato per scatenare ondate di ilarità e di polemiche, perché è sufficiente anche solo uno sguardo di sfuggita agli artwork o alle catture del gioco per realizzare che si tratta di una produzione fortemente ispirata a Horizon Zero Dawn, per non dire che la sensazione è quella di trovarsi di fronte a una copia bella e buona: ci sono panorami tropicali, ci sono grosse creature robotiche, c'è persino un personaggio flagship che ricorda vagamente Aloy e che stringe nelle mani un arco, l'arma prescelta per affrontare gli animali robot. (Multiplayer.it)