Amazon, frode fiscale secondo la procura di Milano: maxi-sequestro da 121 milioni

Amazon, frode fiscale secondo la procura di Milano: maxi-sequestro da 121 milioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza INTERNO

Frode fiscale: Amazon finisce nel mirino della procura di Milano e della guardia di finanza. L'inchiesta dei pm Paolo Storari e Valentina Mondovì ha portato a un sequestro preventivo d'urgenza di circa 121 milioni di euro. Per la procura si tratta di un filone consolidato: gli stessi pubblici ministeri hanno già aperto altre indagini su diversi noti brand per i cosiddetti "serbatoi di manodopera". Serbatoi di manodopera, cosa significa Sotto la locuzione di "serbatoi di manodopera" si indicano i presunti sistemi tramite i quali grandi aziende riescono a garantire "tariffe altamente competitive" sul mercato "appaltando" per i loro servizi di logistica la manodopera a cooperative, consorzi e società "filtro" in modo irregolare, con annesso "sfruttamento del lavoro". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Nei giorni scorsi, presso la Caserma Cavour della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del Master Universitario di I Livello in “Diritto e Polizia sul Mare” a. (Frosinone News)

Questo articolo Corruzione e bancarotta, maxi sequestro di 30 milioni e misure interdittive per 6 indagati è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

L'indagine, come altre del pm Storari, vede al centro i «serbatoi di manodopera», presunto sistema attraverso il quale grandi aziende si garantiscono «tariffe altamente competitive» sul mercato «appaltando» per i loro servizi di logistica la manodopera a cooperative, consorzi e società «filtro» in modo irregolare, con annesso «sfruttamento del lavoro». (ilgazzettino.it)

Sequestrati d'urgenza 121 milioni di euro ad Amazon Italia per una 'complessa frode fiscale'

Circa 4.000 persone hanno riempito il teatro, dalla gradinata fino alla platea. Tra i presenti c’erano anche i genitori di Lorena Quaranta, studentessa di UniMe vittima di femminicidio, protagonisti del momento più commovente della serata. (Normanno.com)

Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha operato il sequestro preventivo d'urgenza di circa 121 milioni di euro per frode fiscale a carico della filiale italiana di Amazon - Amazon Italia Transport srl - con sede a Milano. (HWfiles)