Taormina: consegna dei Diplomi di Laurea 2024. Il Cortile del Rettorato sarà dedicato a Lorena Quaranta

Taormina: consegna dei Diplomi di Laurea 2024. Il Cortile del Rettorato sarà dedicato a Lorena Quaranta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Normanno.com INTERNO

Anche quest’anno, il Teatro Antico di Taormina ha ospitato l’edizione della Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea 2024, coinvolgendo oltre 400 neolaureati dei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico, e per la prima volta anche i dottori di ricerca di UniMe. Circa 4.000 persone hanno riempito il teatro, dalla gradinata fino alla platea. Tra i presenti c’erano anche i genitori di Lorena Quaranta, studentessa di UniMe vittima di femminicidio, protagonisti del momento più commovente della serata. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Serbatoi di manodopera, cosa significa Sotto la locuzione di "serbatoi di manodopera" si indicano i presunti sistemi tramite i quali grandi aziende riescono a garantire "tariffe altamente competitive" sul mercato "appaltando" per i loro servizi di logistica la manodopera a cooperative, consorzi e società "filtro" in modo irregolare, con annesso "sfruttamento del lavoro". (QuiFinanza)

La Guardia di Finanza ha sequestrato preventivamente 121 milioni di euro ad Amazon Italia Transport rilevando una frode fiscale lungo una filiera della consegna dei pacchi fatta di cooperative e sfruttamento dei lavoratori. (HWfiles)

Il Master, coordinato dal Professor Luigi Di Santo, ha consentito di approfondire le conoscenze e le competenze del personale del comparto navale della Guardia di Finanza in materia di polizia sul mare, attraverso lo studio delle più recenti discipline riguardanti il settore internazionalistico, tributario, lavoristico, penalistico e amministrativo. (Frosinone News)

Amazon Italia, sequestrati 120 milioni: «Non versati i contributi ai lavoratori, controlla con software i corrieri assunti da altri»

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e della Compagnia di Sciacca hanno eseguito un’ordinanza del GIP del Tribunale di Palermo che dispone misure interdittive nei confronti di 6 persone indagate e il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie e 3 società per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. (Monrealelive.it)

Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, in un'inchiesta dei pm Paolo Storari e Valentina Mondovì, ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza di circa 121 milioni di euro per frode fiscale a carico della filiale italiana di Amazon, colosso dell'e-commerce. (ilgazzettino.it)