Napoli capitale dello spettacolo, a Capodanno 100mila per la notte più bella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Napule è mille culure», ma anche mille, anzi migliaia e migliaia di voci: quelle degli artisti sul palco che, mescolate a quelle del pubblico, hanno animato piazza del Plebiscito assieme ai fuochi di artificio che, allo scoccare della mezzanotte, hanno fatto brillare anche i volti delle statue dei sovrani di Napoli sulla facciata di Palazzo Reale. Sullo sfondo di una scenografia quasi surreale oltre 100mila persone hanno affollato la piazza simbolo della città e il lungomare per i live in programma fino a notte fonda. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con un concerto dedicato a Pino Daniele e il tributo di Loredana Bertè, Napoli saluta il 2024 e l'arrivo del nuovo anno in Piazza del Plebiscito. (Sky Tg24 )
Loredana Berté, regina del concerto di Capodanno in piazza Plebisci… «Quando feci Sanremo 1991 col suo brano “In questa città”, Pino scherzando mi disse “Uagliò… nun t’ mettere ‘a minigonna che c’ho già cinque bypass”. (La Repubblica)
Quattro giorni di festa gratuiti a Napoli per la fine dell’anno e per l’inizio del 2025 con ricco programma tra Piazza Plebiscito, Lungomare Caracciolo, Piazza Vittoria, Rotonda Diaz, Piazza Municipio ma anche a Ponticelli al PalaVesuvio. (Napoli da Vivere)
Capodanno, una cascata di guochi d'artificiio ha illuminato Napoli e provincia allo scoccare della mezzanotte per dare il benvenuto al 2025. Video di Riccardo Siano (La Repubblica)
'Il successo dell'organizzazione del Capodanno a Napoli testimonia l'efficacia di una pianificazione coordinata tra Comune e Prefettura'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Capodanno 2025, pioggia di fuochi pirotecnici illumina il cielo di Napoli 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)