Ponte sullo Stretto, Salvini: lavori al via in estate. Novità anche sull’aeroporto di Agrigento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Agrigento, nel corso del convegno “Le Infrastrutture della Provincia di Agrigento e il Ponte sullo Stretto di Messina: la Sicilia Porta d’Europa nel Mediterraneo”, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato che l’avvio dei cantieri per il Ponte sullo Stretto di Messina è previsto per l’estate 2025. L’obiettivo del governo è approvare il progetto definitivo entro la primavera. (Qualitytravel.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Presente anche l'Ad della Società Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci. Riunione tecnica al MIT tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, insieme agli uffici di entrambi i dicasteri. (MIT)
Le dichiarazioni dell'ad della Stretto di Messina dopo un confronto al Mit, "in vista dell'approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess" (Tempo Stretto)
ROMA – “Il progetto approderà presto al Cipess e nel rispetto degli standard richiesti. Un’opera destinata a cambiare il volto del Paese. Auspico che la politica dei no a prescindere possa finalmente terminare”. (Dire)
Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina approderà presto al Cipess, nel rispetto di tutti gli standard e le direttive ambientali di settore”. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Abbiamo effettuato un monitoraggio delle attività svolte, di quelle in corso e i prossimi passi in vista dell’approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina da parte del CIPESS”. (StrettoWeb)
ROMA (Trentino)