Ponte, Ciucci insiste: “A luglio l’avvio dei cantieri”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Le dichiarazioni dell'ad della Stretto di Messina dopo un confronto al Mit, "in vista dell'approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess" Ier ha parlato il ministro Salvini. Oggi l’amministratore delegato Ciucci. “Importante incontro al ministero delle infrastrutture. Prevediamo nella seconda metà del 2025 l’avvio dei cantieri. Abbiamo effettuato un monitoraggio delle attività svolte, di quelle in corso e i prossimi passi in vista dell’approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina da parte del Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Progetto presto al Cipess”. Bonelli: “L’opera ha pareri negativi” ROMA – “Il progetto approderà presto al Cipess e nel rispetto degli standard richiesti. Un’opera destinata a cambiare il volto del Paese. (Dire)

sulle iniziative di competenza volte a preservare la gratuità del raccordo autostradale Montichiari-Ospitaletto, noto come “Corda molle”; sui tempi di realizzazione dei lavori di ammodernamento della strada statale 372 "Telesina", con particolare riferimento al secondo lotto e le iniziative per accelerare l'avvio di tali lavori. (MIT)

ROMA (Trentino)

Presente anche l'Ad della Società Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci. Oggetto dell'incontro operativo le prossime attività rispetto al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria, il Ponte sullo Stretto di Messina. (MIT)

L’obiettivo del governo è approvare il progetto definitivo entro la primavera. (Qualitytravel.it)

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina approderà presto al Cipess, nel rispetto di tutti gli standard e le direttive ambientali di settore”. (Tiscali Notizie)