Tanta pioggia e forti temporali in arrivo sull’Italia, il maltempo non molla: previsioni meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Un'area di bassa pressione, una sorta di 'macchina delle perturbazioni' denominata 'depressione d'Islanda', a più riprese invierà impulsi instabili Maltempo in arrivo sull'Italia, con tanta pioggia e il rischio di forti temporali su molte delle nostre regioni secondo le previsioni meteo della prossima settimna. Il peggioramento del quadro, nei primi giorni di primavera, è legato ad un'area di bassa pressione' che staziona nel Nord Atlantico: la 'depressione d'Islanda' a più riprese invierà impulsi instabili verso il bacino del Mediterraneo e l'Italia. (Adnkronos)

Su altre testate

Data pubblicazione 21 Marzo 2025 (Valsassinanews)

– Oggi è il primo giorno di primavera, o almeno, solo sulla carta. I rovesci dovrebbero colpire già a partire di domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prossima settimana: maltempo a più riprese con ancora tante piogge e il rischio di forti temporali su molte delle nostre regioni. Prossima settimana: forte maltempo sull'Italia (iLMeteo.it)

Già nel corso della giornata di venerdì 21 vedremo gradualmente aumentare la nuvolosità al Nord e su parte del Centro per l’avvicinarsi di una prima perturbazione (la n. Dopo una breve fase di freddo e di tempo stabile e soleggiato, nei prossimi giorni la situazione è destinata nuovamente a peggiorare. (METEO.IT)

Massime in aumento con punte di 25 gradi in Sicilia e Calabria. Entro domenica sera, 21 marzo 2025, atteso un nuovo e deciso peggioramento. (leggo.it)

Una perturbazione di origine atlantica si sta infatti avvicinando al nostro Paese, trasportando aria mite di matrice sub-tropicale che investirà soprattutto il Sud, mentre il Centro-Nord dovrà fare i conti con un’ondata di piogge abbondanti e persistenti. (Tempo Italia)