A Sassari restyling di piazza Altara in risposta ai mutamenti climatici

A Sassari restyling di piazza Altara in risposta ai mutamenti climatici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Sassari. «Piazza Edina Altara può diventare un primo esempio di come le città possano adattarsi ai cambiamenti climatici, tutelando l’ambiente e migliorando il benessere dei cittadini». Lo sostiene il vicesindaco di Sassari e assessore alla Transizione ecologica, Tore Dau, a proposito del restyling della piazza che si trova a Sant’Orsola. Grazie a un finanziamento ministeriale, il settore Ambiente del Comune ha pensato un intervento che mira a rendere la piazza un esempio di adattamento climatico urbano attraverso la rimozione delle pavimentazioni impermeabili, la creazione di spazi verdi e l’introduzione di nuove soluzioni per la gestione delle acque meteoriche. (SARdies.it)

Su altre testate

Questi i primi dettagli rivelati da chef Barbieri, in occasione della presentazione della nuova edizione dello show, dall’8 settembre su Sky e e in streaming su Now. "Gli hotel sono il biglietto da visita del nostro Paese", dice Barbieri, convinto che il futuro dell’hotellerie "saranno i boutique hotel. (Liberoquotidiano.it)

L’ALA – Bruno Barbieri, celebre chef e conduttore di 4 Hotel, durante il suo soggiorno all’Aquila per le riprese della trasmissione, ha approfittato per visitare alcune delle bellezze naturali del territorio. (TURISMO ABRUZZO)

Chef Bruno Barbieri è pronto a tornare in sella con le nuove puntate del suo programma “4 Hotel”, al via in prima serata dall’8 settembre su Sky e e in streaming su Now. Non mancheranno piccole e sostanziali novità, come ha annunciato: “Ci sarà un nuovo tormentone e abbiamo introdotto dei piccoli colpi di scena nelle ispezioni”. (Il Fatto Quotidiano)

4 Hotel, "è fondamentale": la dritta di Bruno Barbieri sull'errore da non commettere mai

Ormai non ha più bisogno di troppe presentazioni: 4 Hotel è di sicuro uno degli show più amati e divertenti della scena televisiva italiana. Giudice e volto di questa produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia è sempre lui: l'inarrestabile ed esigente Bruno Barbieri, grande esperto di hôtellerie e chef stellato, ormai icona e portavoce della buona ospitalità alberghiera in Italia e nel mondo. (Movieplayer)

Cambieranno gli interpreti o i protagonisti che dir si voglia, com’è ovvio che sia, ma il format rimarrà obbediente alla formula del “squadra che vince non si cambia”: lo chef sarà chiamato a giudicare le strutture ricettive più esclusive dello Stivale, mettendo alla prova la loro capacità di soddisfare ogni bisogno (leggere: capriccio) degli ospiti. (Dissapore)

A sbottonarsi sull'edizione che sarà, ci pensa lo stesso chef Barbieri: "Quest’edizione - racconta lo chef - ha un significato molto importante, stiamo ottenendo dei risultati nell’hôtellerie italiana davvero importanti. (Liberoquotidiano.it)