Furti e truffe agli anziani, il vademecum di Confartigianato Sardegna per proteggersi

Furti e truffe agli anziani, il vademecum di Confartigianato Sardegna per proteggersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SardiniaPost INTERNO

Furti, truffe e raggiri in abitazione sono diventati un vero e proprio incubo per gli anziani e per le persone che vivono da sole in casa, un fenomeno che d’estata aumenta esponenzialmente, che le forze dell’ordine cercano di arginare. Secondo una ricerca dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, furto nelle abitazioni è il crimine che più preoccupa gli italiani. (SardiniaPost)

Su altri giornali

I furti negli appartamenti sono l’incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l’estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla recrudescenza dei reati “predatori” come le intrusioni nelle case. (Casteddu Online)

Avere la casa saccheggiata da ladri o trovarseli per le stanze è una delle paure più comuni tra gli italiani, soprattutto in estate, quando le città si svuotano e il rischio aumenta. Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … (la Repubblica)

Infatti i poliziotti li hanno sorpresi a Savigliano intenti a cercare di rubare negli appartamenti di una zona dove i residenti, per scongiurare i furti, avevano anche organizzato delle ronde notturne e c’era chi dormiva sui balconi. (La Stampa)

Ladri in casa: le nuove tecniche a cui prestare attenzione

Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. Le dimore «abbandonate» per la stagione sono l'obiettivo preferito dai ladri, così come testimonia l'episodio avvenuto a Torino. (corriereadriatico.it)

I furti negli appartamenti sono l'incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l'estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla... (Virgilio)

Questo stratagemma permette ai malviventi di capire se i padroni di casa siano presenti o meno, facilitando così le incursioni. L’ultima innovazione in questo campo è rappresentata dall’uso di fili di silicone, quasi invisibili, piazzati tra lo stipite e il pannello delle porte degli appartamenti. (Il Fatto Vesuviano)