Nato, Ft: "Trump chiederà ad alleati 5% del Pil per spese difesa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina riferisce il Financial Times Il team di Donald Trump ha riferito agli alleati europei che il nuovo presidente degli Stati Uniti chiederà ai Paesi membri della Nato di aumentare le spese per la difesa al 5% del Pil. Lo riferisce in esclusiva il Financial Times. Trump poi intende continuare a fornire assistenza militare all’Ucraina. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Gli alleati della Nato stanno già discutendo della possibilità di aumentare l’obiettivo al 3% in vista della riunione dei leader di giugno, ma molte capitali sono preoccupate per le difficili decisioni fiscali che ciò richiederebbe. (Il Sole 24 ORE)
E il suo team di transizione lo ha già comunicato a funzionari europei, ai quali è stato comunque assicurato anche che il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina, nonostante le minacce di tagliare il sostegno pronunciate durante la campagna elettorale. (La Stampa)
Più spese per la difesa, fino ad arrivare al 5% del Pil. E in attesa che metta definitivamente piede nello Studio Ovale, le richieste del prossimo presidente degli Stati Uniti sono già arrivate alle orecchie dei leader europei. (ilmessaggero.it)
Roma, 19 dic. "Penso che il presidente Trump sia un uomo forte e desidero molto averlo al nostro fianco" ha risposto. (il Dolomiti)
Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla... (Virgilio)
NEW YORK — «Putin fa i giochetti, ci prende in giro. Trump, che vuole chiamarlo, dovrebbe rispondere no alle sue false aperture e dirgli che se vuole una soluzione, deve mettere fine alla guerra che ha scatenato e trattare in maniera onesta». (la Repubblica)