La Borsa del 30 dicembre, i mercati europei aprono in rosso nell’ultimo giorno dell’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee aprono quindi in calo nell’ultima seduta dell’anno per molti listini, inclusa Piazza Affari, mentre domani rimarranno chiuse anche Francoforte e Zurigo, con gli altri mercati operativi a regime ridotto. Nonostante la debolezza odierna, il 2024 si avvia a chiudersi in netto rialzo per gran parte delle piazze continentali: Milano segna un +12,6%, mentre Francoforte si conferma la migliore con un +19%. (QuiFinanza)
Su altri media
Le principali Borse europee chiudono con segni misti la prima seduta della settimana e l’ultima dell’anno per alcuni listini. I volumi di scambio erano ridotti a causa delle festività. Domani 31 dicembre i mercati azionari sono chiusi in Italia, Germania; orario ridotto per Francia e Regno Unito, mentre il 1° gennaio i principali mercati globali sono chiusi. (Borse.it)
E' il caso di Milano (+0,11%) e Francoforte (-0,03%). In Spagna è cresciuta oltre le stime l'inflazione di dicembre al 2,8%, contro il 2,6% atteso e il 2% di novembre. (Tuttosport)
I volumi di scambio relativamente bassi a causa delle festività. I futures statunitensi segnano un ribasso di circa lo 0,2%, proseguendo le perdite di venerdì a Wall Street, dove ha pesato sugli indici il ritracciamento dei “Magnifichi 7”. (Borse.it)
Tra le materie prime, l' oro mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.617,7 dollari l'oncia. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, ben impostata Banca MPS , che mostra un incremento del 2,25%. (Finanza Repubblica)
Bene poi, tra gli altri, Unipol (+1,1%), Eni (+0,91%), A2a (+0,89%), Hera (+0,88%). Maglia nera è Interpump (-1,6%) seguita da StM (-1,54%). (Tiscali Notizie)
Penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), in un anno di guadagni modesti per la regione, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street. . (Tiscali Notizie)