Napoli, Di Lorenzo: "Sono rimasto per l'amore di questa maglia, non per Conte"

Napoli, Di Lorenzo: Sono rimasto per l'amore di questa maglia, non per Conte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Dopo Mario Giuffredi tocca al diretto interessato: sulla falsariga del suo tumultuoso procuratore, Giovanni Di Lorenzo indice una conferenza stampa che serve a chiudere definitivamente il caso principale dell'estate del Napoli, mettendoci la faccia da buon capitano di una squadra chiamata a vivere l'anno del riscatto. Le dichiarazioni di Di Lorenzo "Sono contento di poter finalmente parlare: finora se non l'ho fatto non è per mancanza di coraggio, ma per vincoli contrattuali che me lo impedivano". (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Parole volte a spiegare cosa è successo e soprattutto cosa succederà da qui ai prossimi mesi. Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: vuole giocare nel Napoli e sente il Napoli a pieno come la sua squadra per la quale è pronto a dare tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Così, dopo la lettera ai tifosi, ecco le prime parole davanti a taccuini e microfoni. Un modo per mettere la parola fine alle tante voci dell’estate. (La Gazzetta dello Sport)

Dal ritiro in Folgaria dell’Hellas Verona, è Suat Serdar il giocatore che ha parlato in questi ultimi giorni di luglio. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza: (Europa Calcio)

Di Lorenzo: “Conte importante per la permanenza a Napoli, ma…”

Il Napoli di Antonio Conte è una delle squadre più attive di questo calciomercato. L’ultima stagione è stata piuttosto deludente e la società, in particolare il neo ds Giovanni Manna, è al lavoro per accontentare in tutto e per tutto le richieste dell’allenatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina alla conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo a Castel di Sangro: "Il 'nuovo' Di Lorenzo: 'Voglio conquistare i tifosi del Napoli'. Il capitano parla in ritiro". (Tutto Napoli)

Foto di Stefano D’Offizi Un momento di smarrimento, psicologico e tecnico, che l’ha condotto a valutare l’addio alla città e alla squadra della quale è capitano. Dopo la grande opera di mediazione di Antonio Conte, che si è rivelata fondamentale, ma non unica motivazione (a detta del calciatore), per la permanenza a Napoli, Giovanni Di Lorenzo è tornato sui propri passi, quelli che conducono, nuovamente a Castel Volturno. (Europa Calcio)