Kursk, cosa sta succedendo? La nuova offensiva (a sorpresa) di Kiev: l'attacco su più fronti e la manovra a tenaglia

Kursk, cosa sta succedendo? La nuova offensiva (a sorpresa) di Kiev: l'attacco su più fronti e la manovra a tenaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Un blitz a sorpresa. Un’operazione avvolta quasi nel mistero e che è scattata nel Kursk nelle prime ore di domenica. Secondo le prime informazioni, sei brigate ucraine hanno puntato dritto sulle cittadine di Velike Soldatske, Berdin e Pushkarne. Un attacco diverso dal solito, più pesante, quasi a tenaglia, al punto da avere colto di sorpresa anche le forze del Cremlino. E in cui nemmeno i comandi di Kiev hanno voluto dare troppe informazioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L’Ucraina ha lanciato un contrattacco nella regione di confine russa di Kursk, che la Russia, però, dice di aver respinto. La mossa di Kiev per il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in visita nella Corea del Sud, è “importante perché certamente è qualcosa che influenzerà qualsiasi negoziato che potrebbe avvenire nel prossimo anno". (Italia Oggi)

Buon Natale, Vlad. Sei brigate all’attacco, 42 battaglie in un solo giorno sul territorio russo, altre dodici in corso, cadono Sudzha e Berdin, traballa Velike Soldatske, trema la centrale nucleare di Kursk: a Vladimir Putin hanno mandato di traverso la kutia, il dolce panettone ortodosso. (Corriere della Sera)

Gli Stati Uniti, ha spiegato Blinken, erano «molto preoccupati» perché Putin sembrava aver preso in considerazione l'opzione nucleare. La Cina convinse Vladimir Putin a non usare armi nucleari dopo l'inizio della guerra contro l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Offensiva ucraina nel Kursk. "Distrutto un battaglione di nord coreani". Arrivano i "Mirage" francesi

Immagini sopra: cortesia AVVENIRE Il terreno gelato ha favorito la avanzata dei corazzati ucraini nell’area di Kurks, in corso da 48 ore.Sei brigate hanno sfondato in più punti nella regione di Kursk. (Congedati Folgore)

Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta” Attacco a sorpresa dell’esercito ucraino nella regione russa di confine di Kursk. Intanto Zelensky: “Un Trump forte può porre fine alla guerra e fare pressione su Putin”. (Fanpage.it)

Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella (Secolo d'Italia)