L’azzardo di Zelensky: Kursk sotto attacco per convincere Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino all’agosto dell’anno scorso, i non moltissimi occidentali che avevano mai sentito parlare di Kursk associavano questo toponimo a una famosa battaglia della Seconda guerra mondiale. Ora, è diventato sinonimo della guerra asimmetrica di Volodymyr Zelensky, quel jolly che lui si gioca quando la situazione sembra volgere a sfavore dell’Ucraina, il nome di una città e di una regione della Federaz… (La Stampa)
Su altre fonti
L'inviato speciale del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per Ucraina e Russia, Keith Kellogg, ha rinviato il suo viaggio a Kiev, previsto per l'inizio di gennaio. Lo scrive la Reuters citando quattro fonti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un attacco diverso dal solito, più pesante, quasi a tenaglia, al punto da avere colto di sorpresa anche le forze del Cremlino. Secondo le prime informazioni, sei brigate ucraine hanno puntato dritto sulle cittadine di Velike Soldatske, Berdin e Pushkarne. (ilmessaggero.it)
Il terreno gelato ha favorito la avanzata dei corazzati ucraini nell’area di Kurks, in corso da 48 ore.Sei brigate hanno sfondato in più punti nella regione di Kursk. Immagini sopra: cortesia AVVENIRE (Congedati Folgore)
La Russia ora “ha quello che si merita”: con queste parole sui social, la notizia che conferma l’avvio … Anche grazie al freddo e al terreno che è gelato, che ha consentito due notti fa all’Ucraina di lanciare un contrattacco a sorpresa con sei brigate, in più punti nella regione di Kursk (Il Fatto Quotidiano)
Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. (Secolo d'Italia)
Arriva dal Nevada, li’ fa freddo, qui c’é il sole, le palme, si costruiscono castelli di sabbia invece di pupazzi di neve, una bellezza da cartolina e Nico ci entra dentro con l’esuberanza dei suoi anni più raggianti. (Il Giornale d'Italia)