"Annientato un intero battaglione di nordcoreani": il colpo degli ucraini nel Kursk, cosa è successo

Annientato un intero battaglione di nordcoreani: il colpo degli ucraini nel Kursk, cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

L’esercito russo ”ha perso un battaglione di soldati nordcoreani di fanteria e paracadutisti russi” nei combattimenti in corso ”ieri e oggi” nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina, ha detto oggi il presidente russo Vlodymyr Zelensky nel corso di una intervista all’agenzia di stampa ucraina Rbc citando il rapporto ricevuto dal suo esercito. Secondo funzionari sudcoreani, finora sono stati inviati in Russia circa 11mila soldati nordcoreani e ci sarebbero segnali secondo cui è in corso un ulteriore dispiegamento di truppe di Pyongyang al fianco dei militari russi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Immagini sopra: cortesia AVVENIRE La Difesa russa ha dichiarato già respinto il tentativo , evidenziando come siano stati eliminati un missile, tre veicoli di fanteria, quattro carri armati e oltre 300 soldati di Kiev. (Congedati Folgore)

Anche grazie al freddo e al terreno che è gelato, che ha consentito due notti fa all’Ucraina di lanciare un contrattacco a sorpresa con sei brigate, in più punti nella regione di Kursk. Nuovo anno, nuova ripartenza. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le prime informazioni, sei brigate ucraine hanno puntato dritto sulle cittadine di Velike Soldatske, Berdin e Pushkarne. Un’operazione avvolta quasi nel mistero e che è scattata nel Kursk nelle prime ore di domenica. (ilmessaggero.it)

Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta”

Le immagini di colonne di mezzi corazzati che avanzano indisturbate hanno fatto il giro del mondo, e il ministero della Difesa russo, dopo l'iniziale titubanza, si è trovato costretto a riconoscere le evoluzioni nemiche. (il Giornale)

Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. Lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: "Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita". (Secolo d'Italia)

A cura di Biagio Chiariello Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta” Attacco a sorpresa dell’esercito ucraino nella regione russa di confine di Kursk. Intanto Zelensky: “Un Trump forte può porre fine alla guerra e fare pressione su Putin”. (Fanpage.it)