Banca Ifis lancia un’Opas da 298 milioni sul 100% di Illimity Bank

Banca Ifis lancia un’Opas da 298 milioni sul 100% di Illimity Bank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Banca Ifis presenta un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. La decisione, adottata dal cda di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext Star Milan. Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi mesi, il presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, e l'amministratore delegato Frederik Geertman hanno optato per una mossa unilaterale, adottando la cosiddetta unsolicited offer, un'operazione già ampiamente utilizzata in Italia in passato, come nel caso di Intesa Sanpaolo su UBI nel 2020, Crédit Agricole con Creval, Generali con Cattolica, Banco Bpm con Anima e, da ultima, Unicredit con Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)

Il 2025 si apre nel segno di una nuova mossa nel risiko bancario con un'Opas (Offerta pubblica di acquisto a scambio volontario) a Piazza Affari. La nuova operazione (tra le più recenti quella di Banco Bpm su Anima) è stata lanciata oggi dal Consiglio di amministrazione di Banca Ifis che, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha annunciato di voler acquistare Illimity Bank di Corrado Passera (Avvenire)

Giornata estremamente positiva per illimityBank a Piazza Affari. Per ciascuna azione oggetto dell'offerta, Banca Ifis riconoscerà un corrispettivo unitario composto da 0,1 azioni ordinarie di nuova emissione e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (SoldiOnline.it)

illimity chiude a 3,75 euro: ben sopra il prezzo dell'OPAS di Banca Ifis

L' OPAS su illimity Bank si chiuderà entro settembre di quest'anno. Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di La Scogliera, azionista di controllo di Banca Ifis, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione. (LA STAMPA Finanza)

Scatto di Illimity Bank a Piazza Affari dopo l’annuncio dell’offerta pubblica d’acquisto e scambio da parte di Banca Ifis sul 100% della banca di Corrado Passera. Sul piatto saranno offerte per ogni azione di illimity 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione, oltre a una componente cash di 1,414 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)

, gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)