Milano protagonista dell’orario invernale Trenitalia: alta velocità e nuovi collegamenti

Milano protagonista dell’orario invernale Trenitalia: alta velocità e nuovi collegamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

Il treno notturno Sicilia Express, lanciato da Fs Treni Turistici Italiani in collaborazione con la Regione Siciliana, fermerà anche a Milano Porta Garibaldi. Questo servizio charter raggiungerà Palermo e Siracusa, con partenza dalla Sicilia verso Nord prevista il 5 gennaio. Si tratta di una delle novità introdotte con l’orario invernale di Trenitalia. 100 frecce al giorno tra Milano e Roma L’orario invernale conferma l’importanza della tratta Milano-Roma, con 100 treni Frecciarossa giornalieri, di cui 9 con tempi di percorrenza inferiori alle 3 ore. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovi collegamenti e intermodalità Treno POP (inToscana)

Nelle giornate a più alta mobilità (21 e 22 dicembre e 4 e 5 gennaio) circoleranno due Frecciarossa notturni tra Milano e Lecce: il Frecciarossa 9561 (Milano Centrale p. 22.45 - Lecce a. 8.09) e il Frecciarossa 9562 (Lecce p. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono alcune delle novità di Trenitalia per il periodo invernale. Anche quest’anno sono rafforzati i collegamenti con le località ad alta quota. (Corriere della Sera)

Trenitalia, novità per i treni regionali nelle Marche nel 2025: garantiti 169 treni al giorno

Genova. Nei giorni in cui in Liguria si dibatte dei numerosi interventi sulle linee ferroviarie per l'avanzamento dei lavori per il nodo di Genova e il Terzo Valico, e in cui l'assessore regionale Scajola ha chiesto una task-force per le emergenze, Trenitalia annuncia la partenza dell'orario invernale al motto di "sostenibilità, intermodalità e confort". (Genova24.it)

È il risultato della programmazione dell'offerta concertata con Regione Marche, committente e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MARCHE – Novità per le Marche nel 2025 in merito al trasporto ferroviario regionale. Nel dettaglio Trenitalia garantirà 169 treni al giorno, con oltre 2 mila posti a sedere in più secondo la programmazione dell’offerta accordata con Regione Marche. (Riviera Oggi)