Nuova coppia di treni veloci da Bologna a Ravenna passando per Imola e Faenza: le novità di Trenitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via da oggi la nuova coppia di treni veloci che dal lunedì al venerdì collegherà Ravenna a Bologna passando da Faenza. La partenza da Ravenna alle 7.06 (arrivo a Bologna alle 8.05) porta da due a tre i collegamenti diretti fra le due città nella fascia pendolare del mattino. La nuova corsa veloce in partenza da Bologna alle 5.50 (arrivo a Ravenna alle 6.50), con fermate a Imola e Faenza, anticipa invece la disponibilità di collegamenti senza cambio che con l’orario precedente erano previsti a partire dalle 6.50. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altri giornali
Nuovi collegamenti giornalieri Alta Velocità, prolungamento dei collegamenti Intercity verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano e nuove soluzioni digitali per chi viaggia con Regionale. Dal venerdì alla domenica fino a fine marzo è possibile viaggiare con Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino. (Corriere della Sera)
Per il 2025 Trenitalia garantirà 169 treni al giorno , con oltre 2mila posti a sedere. È il risultato della programmazione dell'offerta concertata con Regione Marche, committente e... (Virgilio)
Con il nuovo orario invernale, Trenitalia (Gruppo FS) amplia la propria offerta con un focus sulla mobilità sostenibile, nuovi collegamenti ferroviari e agevolazioni per chi viaggia durante le festività natalizie e oltre. (inToscana)
Genova. Nei giorni in cui in Liguria si dibatte dei numerosi interventi sulle linee ferroviarie per l'avanzamento dei lavori per il nodo di Genova e il Terzo Valico, e in cui l'assessore regionale Scajola ha chiesto una task-force per le emergenze, Trenitalia annuncia la partenza dell'orario invernale al motto di "sostenibilità, intermodalità e confort". (Genova24.it)
Per gli amanti delle due ruote, inoltre, salgono a 1100 i posti bici a disposizione ogni giorno a bordo dei treni regionali, 200 in più rispetto all’anno 2024. (Riviera Oggi)
Il treno notturno Sicilia Express, lanciato da Fs Treni Turistici Italiani in collaborazione con la Regione Siciliana, fermerà anche a Milano Porta Garibaldi. Questo servizio charter raggiungerà Palermo e Siracusa, con partenza dalla Sicilia verso Nord prevista il 5 gennaio. (Mitomorrow)