Aspettando Alex c'è un Del Piero che torna alla Juventus: la famiglia Dorotea giocherà nell'Under 17 femminile

Aspettando Alex c'è un Del Piero che torna alla Juventus: la famiglia Dorotea giocherà nell'Under 17 femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

I tifosi della Juventus sperano presto di vedere concretizzato un loro sogno: Alessandro Del Piero in società. Nell'attesa possono consolarsi con l'approdo in bianconero della figlia Dorotea. Si perché la 15enne, classe 2009, farà parte da questa stagione della Juventus Women Under 17. Nata a Torino, la giovane calciatrice è cresciuta negli Usa dove ha calcato i campi da gioco con la LA 10 FC, club fondato dal papà in America (Sport Mediaset)

Su altre fonti

E questa gratitudine è stata ricambiata dall'amore dei tifosi, che per anni hanno chiesto un suo ritorno in società. Ora non succederà esattamente questo - almeno per il momento -, ma ci si va vicini. (GianlucaDiMarzio.com)

La storia d’amore fra la famiglia Del Piero e la Juventus è destinata a continuare. E se per il ritorno dell’ex numero 10 e capitano Alessandro Del Piero in bianconero, nelle vesti di dirigenti, ancora non è arrivato il tempo – nonostante molti dei tifosi da tempo lo sperino – un’altra Del Piero tornerà a vestire sulla propria pelle i colori del club di Torino (TUTTO mercato WEB)

I primi passi dietro a un pallone li ha fatti nel Team Usa, ma la famiglia Del Piero dopo diversi anni a Los Angeles si sta ricomponendo in Italia (l’altro figlio di Alex, Tobias, gioca nell’Under 18 dell’Empoli) e così per Dorotea si sono aperte le porte di Vinovo: lavorerà col gruppo allenato da Luca Scarcella. (La Gazzetta dello Sport)

Da Alex a Dorotea, la dinastia Del Piero alla corte della Juventus: la 17enne firma per la Juventus Women

Nata il il 4 maggio 2009, Dorotea Del Piero è cresciuta a Los Angeles, dove ha iniziato la sua carriera di calciatrice. I primi calci nella società LA 10 FC, fondata dal padre. Il legame tra Del Piero e la Juventus prosegue nel segno di Dorotea. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

"Del Piero torna alla Juventus" . Una frase del genere potrebbe scuotere gli animi dei più affezionati tifosi bianconeri, che da anni sognano il coinvolgimento di Alex nei quadri dirigenziali. (Tuttosport)

Il cognome Del Piero, che ha segnato la storia del club bianconero, torna a comparire tra le fila juventine, portando con sé un mix di emozione e curiosità. Dorotea Del Piero, figlia dell’ex capitano della Juventus Alex Del Piero, ha firmato con la Juventus Women e vestirà la maglia dell’Under 17. (Today.it)