Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l'Inter

Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l'Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Sarà il Milan a sfidare l'Inter lunedì nella finale di Supercoppa. La squadra del nuovo allenatore Sergio Conceicao supera in rimonta la Juventus per 2-1, grazie a un rigore di Pulisic ed un'autorete di Gatti arrivate nella ripresa. Il primo colpo di scena arriva già durante il riscaldamento, quando Francisco Conceicao, figlio del tecnico rossonero, è costretto al forfait a causa di un problema fisico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Il grande rammarico di Thiago Motta è quello di aver perso una gara in totale controllo, contro un Milan a cui, per vincere, è bastato fare pochissimo. Lo dice lo stesso allenatore bianconero dopo la semifinale di Supercoppa italiana: niente rilancio per la Juve, addio alla possibilità di giocarsi il primo trofeo. (Sky Sport)

La Juventus parte bene, fa la partita, la sblocca. E, come nelle gare citate, anche in questo caso i cambi sono parsi poco tempestivi e azzardati: fuori Mbangula (uno dei migliori) e Vlahovic (unico attaccante di ruolo), dentro Cambiaso adattato e Nico Gonzalez da falso nueve. (Eurosport IT)

Andando presto sotto, trafitto da Yildiz. Anche più della tattica o dello sfuggente concetto di gioco. (Quotidiano Sportivo)

Juventus eliminata dalla Supercoppa Italiana: Thiago Motta analizza la sconfitta contro il Milan

I cambi decisi da Thiago Motta, un rigore e un autogol sul finale sono i fattori che concedono la vittoria al Milan in Supercoppa contro la Juventus, passata inizialmente in vantaggio grazie al gol di (TUTTO mercato WEB)

Su Il giornale le pagelle. 5 DI GREGORIO Fuori posizione sul 2-1 rossonero. 6 GATTI Sovrasta Morata per metà gara: sfortunato nell'azione dell'autogol. Bene con 6,5 THURAM Indiavolato in mezzo al campo, 7 YILDIZ In campo per il forfait di Conceicao, parte da destra ed è da quella posizione che trova la rete dell'1-0. (Tutto Juve)

"Non possiamo essere contenti, volevamo andare in finale: ce l'avevamo in mano per 70', poi non siamo stati bravi a reagire al primo episodio negativo ed è una sconfitta importante": è questa l'analisi del tecnico della Juventus, Thiago Motta, dopo la rimonta subita dal Milan e il 2-1 che è costata l'eliminazione dalla Supercoppa Italiana. (Quotidiano Sportivo)