Scoprire la Micronesia a bordo del catamarano Four Seasons Explorer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Palau, come la località sarda di fronte all’isola della Maddalena, famosa per il colore del mare verde smeraldo. Ma è esattamente agli antipodi dell’Italia (500 km a est delle Filippine), sconosciuta ai più e con le sue 340 isole di origine vulcanica - di cui solo 9 abitate - è uno degli arcipelaghi paradisiaci della Micronesia. Secoli fa i primi esploratori paragonarono Palau all’Eden, la stessa emozione e sensazione che possono provare oggi i fortunati viaggiatori di questo angolo remoto del mondo, culla di una biodiversità marina unica e di una civiltà millenaria: tra fiordi e insenature si nascondono i misteriosi monoliti di pietra di Badrulchau (soprannominata l’Isola di Pasqua delle Micronesia) e le antiche pitture rupestri geometriche rosse e gialle di Ulong che raccontano di riti senza tempo in cui l’Oceano è sempre protagonista. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
6 KALULU Poche responsabilità. 5 LOCATELLI Causa il rigore. Su Il giornale le pagelle. 5 DI GREGORIO Fuori posizione sul 2-1 rossonero. 6 GATTI Sovrasta Morata per metà gara: sfortunato nell'azione dell'autogol. (Tutto Juve)
Dal momen (TUTTO mercato WEB)
La squadra del nuovo allenatore Sergio Conceicao supera in rimonta la Juventus per 2-1, grazie a un rigore di Pulisic ed un'autorete di Gatti arrivate nella ripresa. Sarà il Milan a sfidare l'Inter lunedì nella finale di Supercoppa. (La Provincia di Cremona e Crema)
Noi abbiamo creato situazioni, mentre il Milan ha creato poco prima dei due gol. Con così poco non si può far chiudere la partita, dovevamo farlo noi e non siamo stati capaci" . (Tuttosport)
"La seconda sconfitta stagionale della Juventus arriva per colpa di due strafalcioni individuali, il rigore di Locateli e l'autorete comprodotta Gatti-Di Gregorio". Mai riassunto fu più chiaro da parte di Paolo Condò, noto giornalista italiano e opinionista di consueto negli studi di Sky Sport, che ha proposto un commento critico riguardo il 2-1 in rimonta del Milan ai danni dei bianconeri nella semifinale di Supercoppa Italiana ieri. (Milan News)
Juventus Milan, Thiago Motta costretto ad un cambio di formazione: il bianconero ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento. La semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan è ormai agli sgoccioli ma nuove news sul match hanno sconvolto i tifosi bianconeri. (SpazioJ)