Idf: "Abbiamo ucciso 1500 miliziani di Hezbollah"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Mattino di Padova ESTERI

Idf: "Abbiamo ucciso 1500 miliziani di Hezbollah" Il capo di stato maggiore israeliano Herzi Halevi parlando con i comandanti del battaglione Golani ha affermato che le forze israeliane hanno ucciso 1.500 miliziani di Hezbollah - secondo una stima prudente - da quando Israele ha intensificato gli attacchi. "Abbiamo eliminato il loro intero livello di comando. Voi state eliminando i comandi locali. Il gruppo terroristico continua a ridursi e a ridursi. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell’imminente attacco. (Gazzetta del Sud)

Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? (Analisi Difesa)

L’Idf evacua 23 villaggi: “Vietato scendere a sud del fiume Awali” Iran: “La resistenza sarà rinforzata dopo il martirio di Sinwar”. (Il Fatto Quotidiano)

La bandiera israeliana issata ad Aita Shaab. Primo segno di vittoria

Ma in nuce si scorgono segnali d… (Limes)

Israele ha avvisato la popolazione di stare lontana da due edifici nei villaggi orientali di Saraaine e Tamnine. Nelle ultime settimane sono stati uccisi alcuni alti funzionari politici e militari di Hezbollah, tra cui il leader del gruppo e uno dei suoi fondatori Hassan Nasrallah, in raid israeliani. (Corriere TV)

«Innalzano il loro vessillo di morte su una landa desolata», è il commento amaro di alcuni libanesi sui social. È il simbolo di vittoria mostrato con le immagini aeree, riprese da un drone militare israeliano, sulla località quasi del tutto rasa al suolo. (il Giornale)