Tottenham-Roma, Ranieri torna in Inghilterra a caccia di tre punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Londra, 27 novembre 2024 – Tre punti per raddrizzare la stagione, spezzare un tabù che perdura da inizio annata e mettere punti importanti nella propria classifica europea, non rosea come invece ci si poteva aspettare ai nastri di partenza. La Roma vola a Londra dove, a New White Hart Lane, affronterà il Tottenham in una sfida di vertice per blasone delle due squadre, ma che di fatto vale punti importanti per mettere al sicuro un posto tra le formazioni che giocheranno almeno gli spareggi per gli ottavi di finale della competizione.

Hummels, dopo Napoli, scherza con l'interprete anche a Londra: "Meriti tanti soldi". L'ex difensore del Borussia Dortmund, oggi alla Roma, ha voluto sottolineare l'ottimo lavoro del collaboratore. La Roma vuole voltare subito pagina dopo il ko al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte, che ha capitalizzato un gol di Romelu Lukaku nella ripresa, bravo a sfruttare un assist perfetto del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, bravo a sfondare sulla destra.

Claudio Ranieri cerca il riscatto in Europa League. Dopo l’esordio amaro di Napoli, il tecnico di Testaccio spera nel colpaccio in casa del Tottenham, nella terra che nel 2016 lo incoronò Re della Premier. Ai giallorossi, 20esimi, serve una vittoria per scalare la classifica e restare in zona spareggi. Di fronte, però, c’è un Tottenham in forma strepitosa e che nell’ultimo turno di campionato ha travolto il Manchester City 4-0.

Ranieri su Dybala: "Non soffre nessun dolorino, contro il Napoli mi ha chiesto di stare con la squadra". Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Tottenham, ha parlato di Paulo Dybala. Ecco quanto sintetizzato da Tuttomercatoweb: "Dybala non soffre di nessun dolorino. Ma ripeto. Una cosa è avere Dybala e una cosa è non averlo. Per questo l'ho messo in quei minuti. Lui mi ha chiesto di stare con la squadra, se no non lo avrei mai portato a Napoli.