Rugby: Quesada "sfide giganti a novembre, opportunità crescita"

Rugby: Quesada sfide giganti a novembre, opportunità crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Ci attende un novembre affascinante, con tre sfide gigantesche. L'Argentina arriva dal miglior Championship della sua storia, gli All Blacks sono gli All Blacks e con la Georgia sarà una enorme battaglia, come due anni fa a Batumi. Abbiamo di fronte una nuova opportunità di crescita, di sviluppo del cammino che abbiamo intrapreso da inizio anno col Sei Nazioni". Così il ct della nazionale di rugby, Gonzalo Quesada, alla presentazione a Milano dei test-match di novembre, che si apriranno il 9 novembre con i Pumas a Udine (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

MILANO (ITALPRESS) - "Questi test match saranno le prime tre partite di questa stagione, saranno tre gare molto impegnative, vedremo come confrontarci dopo aver chiuso una stagione in crescita, dovremo ripartire di slancio, speriamo di ottenere ottimi risultati". (Il Sole 24 ORE)

La Nazionale Italiana Rugby sbarca in tre tra gli stadi più iconici del panorama sportivo italiano, portando le Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024, la finestra internazionale di novembre, al Bluenergy Stadium di Udine, al “Luigi Ferraris” di Genova e all’Allianz Stadium di Torino. (Digital-Sat News)

MILANO (ITALPRESS) – Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. attesa per la sfida contro gli All Blakcs, ma il tecnico Gonzalo Quesada non vuole sbilanciarsi: “Quella con la Georgia ha un valore speciale perchè Argentina e All Blacks sono nella top mondiale. (Quotidiano del Sud)

Autumn Nations Series 2024: Italia sfida Argentina, Georgia e All Blacks, in diretta su Sky, NOW e TV8

All’annuncio dei 34 giocatori dell’Italia per le Autumn Nations Series è stato il nome che ha colpito più di tutti: Tommaso Allan ritornerà a vestire la maglia Azzurra dopo 8 mesi di assenza per motivi personali. (OnRugby)

Gonzalo Quesada, ex “Puma” e attuale ct dell’Italia, inquadra così la partita che opporrà gli Azzurri al team sudamericano. Ma poi al 100 per cento penserò solo alla squadra italiana». (Il Sole 24 ORE)

“Affrontiamo un trittico molto importante, con tre partite impegnative. Ad Udine affrontiamo l’Argentina in un match con grande significato, sia per noi in quanto latini, sia soprattutto per Gonzalo, che ha giocato con i Pumas ed adesso siede sulla nostra panchina”, ha dichiarato il presidente della FIR, Andrea Duodo. (OA Sport)