Rugby: a Udine, Genova e Torino il trittico azzurro di novembre

Rugby: a Udine, Genova e Torino il trittico azzurro di novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

«La mia patria è l’Argentina, e io canterò l’inno argentino. Ma poi al 100 per cento penserò solo alla squadra italiana». Gonzalo Quesada, ex “Puma” e attuale ct dell’Italia, inquadra così la partita che opporrà gli Azzurri al team sudamericano. Il primo dei tre match di cui si comporranno le “Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024”, presentate oggi a Milano. Si parte sabato 9 novembre dal Bluenergy Stadium di Udine, per proseguire con Italia-Georgia domenica 17 al Ferraris di Genova e chiudere sabato 23: gran finale “in prima serata” all’Allianz Stadium, con il calcio che cede il passo alla palla ovale per un prestigioso confronto tra gli uomini di Quesada e gli All Blacks neozelandesi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il tecnico azzurro: “Adesso tutte le squadre ci avranno studiati, quindi dovremo inserire delle novità nel nostro gioco. Con l’Argentina sarà un’emozione particolare, ma io do il 100% per l’Italia” (OnRugby)

MILANO (ITALPRESS) – “Quella contro l’Argentina per me sarà una partita speciale, perché sarà la prima di questo novembre e sarà la prima contro il mio paese, ma per me queste sono tre partite in cui il focus è rivolto al 100% alla preparazione della squadra, soprattutto per continuare la crescita nella quale siamo. (OglioPoNews)

MILANO (ITALPRESS) - "Quella contro l'Argentina per me sarà una partita speciale, perché sarà la prima di questo novembre e sarà la prima contro il mio paese, ma per me queste sono tre partite in cui il focus è rivolto al 100% alla preparazione della squadra, soprattutto per continuare la crescita nella quale siamo. (Il Sole 24 ORE)

Test match per l’ItalRugby, Duodo “Sfide stimolanti”

“Affrontiamo un trittico molto importante, con tre partite impegnative. Ad Udine affrontiamo l’Argentina in un match con grande significato, sia per noi in quanto latini, sia soprattutto per Gonzalo, che ha giocato con i Pumas ed adesso siede sulla nostra panchina”, ha dichiarato il presidente della FIR, Andrea Duodo. (OA Sport)

MILANO (ITALPRESS) – Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. Tre avversarie per misurare il livello di una nazionale che ha già sorpreso, in positivo, durante lo scorso Sei Nazioni. (Quotidiano del Sud)

MILANO (ITALPRESS) – “Questi test match saranno le prime tre partite di questa stagione, saranno tre gare molto impegnative, vedremo come confrontarci dopo aver chiuso una stagione in crescita, dovremo ripartire di slancio, speriamo di ottenere ottimi risultati”. (OglioPoNews)