Colmurano, il futuro della ristorazione è green, il Gambero Rosso incorona "Agra Mater"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gambero Rosso, piattaforma leader nel settore del Wine Travel Food italiano, ha recentemente pubblicato la Guida Ristoranti d’Italia 2025, censendo ben 2.425 locali. La regione Marche si distingue con 74 insegne, tra cui cinque nuovi ingressi e quattro ristoranti premiati con le Tre Forchette: Dalla Gioconda a Gabicce Mare, Andreina a Loreto, Madonnina del Pescatore e Uliassi a Senigallia.

La guida valorizza anche i ristoranti del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia, con ventidue nuovi ingressi e quattro locali premiati con il massimo riconoscimento. Tra i grandi interpreti della cucina veneta, troviamo Lionello Cera dell'Antica Osteria da Cera a Campagna Lupia, Nicola e Pierluigi Portinari de La Peca a Lonigo, e Massimiliano e Raffaele Alajmo de Le Calandre a Rubano.

In Puglia, la guida "Ristoranti d’Italia 2025" celebra un numero crescente di ristoranti, segno di una vivacità che tocca tutte le province, in particolare quella di Foggia. Tra i nuovi ingressi, solo il Pashà a Conversano ha ottenuto le Tre Forchette, il massimo punteggio.

Il Ristorante Guido di Serralunga d’Alba, guidato dallo chef stellato Ugo Alciati e dal fratello Piero, si conferma tra le eccellenze italiane.