Guida Ristoranti d’Italia, ecco le segnalazioni dalla provincia di Lucca

Guida Ristoranti d’Italia, ecco le segnalazioni dalla provincia di Lucca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tre bottiglie per l’enoteca Marcucci di Pietrasanta, segnalazione dell’Imbuto di Lucca fra le migliori cucine. Smile per il buon rapporto qualità-prezzo per il Ristoro della Fattoria Sardi a Lucca. Premio speciale: a Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi del Giglio a Lucca il premio ristoratore dell’anno, con Cantele. Riconoscimento importante anche per il Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

Ci sono tre ristoranti siciliani tra i primi 52 in Italia secondo il Gambero Rosso. Più giù troviamo La Madia di Licata con 90 e il nuovo entrato I Tenerumi del Therasia Resort di Davide Guidara a Vulcano, che fa parte delle 6 avanguardie inserite quest’anno con idee giovani e creative. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In testa Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Cracco in Galleria a Milano e D’O di Davide Oldani a Cornaredo (Milano). La Lombardia primeggia nel "fine dining". (Fanpage.it)

Stando al punteggio stilato dalla guida, sono tre i locali che superano i novanta punti complessivi. Più in alto di tutti, almeno per la Toscana, c'è Enoteca Pinchiotti a Firenze, 93 punti. Alle sue spalle, a 91 punti, ecco Da Caino a Montemerano (Manciano). (gonews)

Gambero Rosso premia i migliori ristoranti d’Italia: a Siracusa e provincia tante “Forchette”

Si è svolta Lunedì mattina a Roma, al Teatro Eliseo la premiazione per la nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso che proietta il ristorante di Chef Gianluca Gorini tra i 52 migliori ristoranti d'Italia. (Saturno Notizie)

Conferma le sue tre forchette, simbolo della ristorazione d'eccellenza, Da Vittorio di Brusaporto con la sua «cucina lussuosa nel senso meno snobistico che si possa immaginare: qualità eccelsa degli ingredienti, presentazioni perfette, una ricerca orientata al sapore e non a intimidire il cliente», come recita la guida. (Prima Bergamo)

A Siracusa sono quattro i ristoranti che hanno ottenuto Due Forchette: sono il Cortile Spirito Santo con lo chef Giuseppe Torrisi (punteggio totale di 85, punteggio che tiene conto di tre aspetti: cucina, cantina e servizio), Don Camillo con lo chef Giovanni Guarnieri (punteggio totale di 82), Ostaria Siracusa (punteggio 81) e Il Tiranno Caportigia Hotel con la chef Valentina Galli (80). (Siracusa News)