Varese nella nuova Guida Gambero Rosso 2025: ecco i ristoranti nominati

Varese nella nuova Guida Gambero Rosso 2025: ecco i ristoranti nominati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È uscita la nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso, dove la provincia di Varese è ben rappresentata con una varietà di proposte che spaziano dalla tradizione all’innovazione (per acquistare la guida clicca qui). Sono 16 i ristoranti segnalati, dal lago Maggiore al Saronnese: tra questi, troviamo il Le Colonne al Sacro Monte di Varese, che offre una cucina raffinata e una vista spettacolare, e sempre a Varese, Da Annetta, vera istituzione di Capolago che continua a proporre piatti legati alla tradizione del territorio. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Siracusa sono quattro i ristoranti che hanno ottenuto Due Forchette: sono il Cortile Spirito Santo con lo chef Giuseppe Torrisi (punteggio totale di 85, punteggio che tiene conto di tre aspetti: cucina, cantina e servizio), Don Camillo con lo chef Giovanni Guarnieri (punteggio totale di 82), Ostaria Siracusa (punteggio 81) e Il Tiranno Caportigia Hotel con la chef Valentina Galli (80). (Siracusa News)

In testa Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Cracco in Galleria a Milano e D’O di Davide Oldani a Cornaredo (Milano). La Lombardia primeggia per ristoranti d’eccellenza con 3 forchette, secondo la classifica 2025 del Gambero Rosso dove ci sono 52 ristoranti. (Fanpage.it)

Di seguito il testo edito da Gambero Rosso nella Guida 2025 L'insegna di Gianluca Gorini e Sara Silvani è diventata una delle tappe obbligate per gli appassionati in transito in questa parte di Romagna poco caciarona, come lo è questo locale quieto e rilassante celato tra le stradine in pietra di San Piero in Bagno. (Saturno Notizie)

I verdetti del Gambero Rosso. Il Gatto Verde novità dell’anno. Cavallino, balzo di tre lunghezze

Passano gli anni, ma “Da Vittorio” resta nell’Olimpo della ristorazione italiana e nel mondo, confermandosi sinonimo di eccellenza. (BergamoNews.it)

Tre bottiglie per l’enoteca Marcucci di Pietrasanta, segnalazione dell’Imbuto di Lucca fra le migliori cucine. Premio speciale: a Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi del Giglio a Lucca il premio ristoratore dell’anno, con Cantele. (LuccaInDiretta)

– Aria nuova in cucina per il Gambero Rosso, con una nuova veste della Guida ai Ristoranti d’Italia, che offre una lettura lucida e competente dei cambiamenti che sta vivendo la ristorazione italiana. Su scala nazionale Niko Romito rimane al vertice della classifica delle 52 Tre Forchette condividendo il podio con Enrico Crippa che sale in vetta. (il Resto del Carlino)