Al Pacino a Che Tempo Che Fa: «La saggezza nasce dalla follia»

Al Pacino a Che Tempo Che Fa: «La saggezza nasce dalla follia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, Al Pacino riflette sul percorso della vita e sul significato della saggezza. Con una citazione incisiva, “Chi persiste nella propria follia, a un certo punto diventa saggio”, l’attore Premio Oscar condivide il suo pensiero su come l’esperienza e la perseveranza possono trasformare la follia in saggezza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il collegamento con la trasmissione di Fazio sul Nove (LAPRESSE)

L’attore e regista italo-americano Al Pacino, domenica 20 ottobre sarà ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», sul NOVE, per presentare l’autobiografa «Sonny Boy» uscita, in Italia e in contemporanea mondiale il 15 ottobre 2024, per La nave di Teseo. (Corriere della Sera)

Ma l'ospite più atteso è stato senza dubbio il premio Oscar Al Pacino, che è arrivato in Italia per presentare la sua autobiografia. L'ultima puntata di Che tempo che fa è stata dedicata in larga parte a cinema e televisione con la presentazione di film e fiction, che i telespettatori vedranno prossimamente. (leggo.it)

Al Pacino: 'Rubavo per fame, tra alcol e amici persi per la droga. Ecco chi ha cambiato la mia vita'

"Che tempo che fa", Al Pacino ricorda il suo primo incontro con Marlon Brando: "Mangiava il pollo alla cacciatora con le mani ed era ricoperto di sugo" (La Stampa)

Esordisce al cinema a ventinove anni (non precoce per l’epoca) nel 1969 con Me, Natalie, poi nel 1971 è protagonista di quello che a tutti gli effetti sarà il suo vero grande debutto, o Panico a Needle Park, di Jerry Schatzberg. (il manifesto)

Nessuno lo voleva al cinema, meno che mai quando Coppola impose questo sconosciuto "nano italiano dalla pelle olivastra", come lo definì sprezzante Orson Welles, come protagonista di Il Padrino. (Tiscali)