Parigi 2024, Bach: "Khelif è una donna, faremo chiarezza"

Parigi 2024, Bach: Khelif è una donna, faremo chiarezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO SPORT

Condividi questo articolo Pubblicità La bufera attorno all’incontro di boxe tra l’italiana Carini e l’algerina Khelif ( link 1 – link 2) non accenna a diminuire. Che si sarebbe scatenato un tale caos mediatico in un Olimpiade che sin dall’inizio ha visto quasi passare in ombra il lato sportivo dell’evento a causa delle continue polemiche (cerimonia di apertura, errori vari, arbitraggi, alloggi, etc…) era quasi scontato. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Angela Carini piange in ginocchio dopo l'incontro con Imane Khelif - ANSA (Avvenire)

Basta con le… «Pugile trans dell’Algeria, bandito dai mondiali di boxe — scrive — può partecipare alle Olimpiadi e affronterà la nostra Angela Carini. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Sport Mediaset)

Dai russi a Musk, così la bugia della pugile trans è diventata un caso globale: l’internazionale di destra scredita i Giochi

Tra i vari temi sul tavolo, rende noto Palazzo Chigi, c’è stata l’organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Continua la trasferta francese della presidente del Consiglio. (Open)

La 25enne napoletana si è ritirata dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto inferti dalla pugile iper-androgina algerina (AGI - Agenzia Italia)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)