VIDEO Georgia, Zourabichvili: "L'insediamento di Kavelashvili è una parodia"

VIDEO Georgia, Zourabichvili: L'insediamento di Kavelashvili è una parodia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

La presidente della Georgia uscente Salome Zourabichvili ha lasciato la sua residenza a Palazzo Orbeliani a Tbilisi, ma ha insistito sul fatto che non rinuncerà a rivendicare la presidenza. “Questa residenza presidenziale era un simbolo finché qui c’era un presidente legittimo. Io porto la legittimità con me”, ha detto Zourabichvili a una folla di sostenitori fuori dal palazzo. Le sue dichiarazioni sono giunte mentre l’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, sostenuto dal partito filo-russo Sogno Georgiano, veniva formalmente inaugurato come nuovo presidente della Georgia in una cerimonia svoltasi in parallelo in parlamento. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Sono conosciuti e amati al punto che tutti, familiarmente, li chiamano “Ilia e Akaki”, ed è sotto i loro piedi di bronzo che ho stabi… (la Repubblica)

Mentre il nuovo presidente della Repubblica, l’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, giurava in Parlamento, migliaia di cittadini continuavano a protestare per il 32esimo giorno di fila contro di lui e il governo di Sogno georgiano (EuNews)

Decine di migliaia di manifestanti pro-Europa si sono radunati martedì per il 34° giorno consecutivo davanti al palazzo del parlamento della Georgia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Georgia, presidente Kavelashvili presta giuramento tra le proteste

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Il drappo blu con le 12 stelle dorate rappresenta la fame d'Europa, il cartellino rosso è lo strumento d'espulsione nel calcio, visto che Kavelashvili è stato un campione del pallone georgiano. A Tbilisi il dissenso si manifesta in questo modo contro Kheil Kavelashvili, che ieri ha prestato giuramento come nuovo presidente della Georgia, succedendo a Salome Zurabishvili, nel mezzo di una crisi politica che dura da 64 giorni. (il Giornale)

I sostenitori dell’opposizione hanno mostrato un ‘cartellino rosso’, in riferimento al passato da calciatore del neo presidente. Il presidente eletto della Georgia, Mikheil Kavelashvili, ha prestato giuramento durante una breve cerimonia in Parlamento. (B-Lab Live!)

VIDEO Georgia, Zourabichvili: "L'insediamento di Kavelashvili è una parodia"