Clamoroso Sinner, si ritira: "Gli mancano gli stimoli" | Notte assurda dopo la Coppa Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo di scena clamoroso: dopo la seconda Coppa Davis vinta consecutivamente dall’Italia, arriva la notizia inaspettata su Jannik Sinner. Era un successo annunciato, ma nessuno osava dirlo a voce alta per scaramanzia: l’Italia maschile del tennis ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis. La terza “Insalatiera” di sempre per i nostri ragazzi è giunta al termine di una quattro giorni quasi perfetta, che ha visto gli Azzurri eliminare Argentina (2-1) e Australia (2-0), prima di spazzare via l’Olanda in finale (altro netto 2-0). (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
La notizia riportata su altri giornali
Con il successo della Coppa Davis, Jannik Sinner può concludere una annata pazzesca che gli ha portato la vetta del ranking Atp (raggiunta in pieno svolgimento del Roland Garros), due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda domenica scorsa. (Liberoquotidiano.it)
vs No. 3 Medvedev, Australian Open F: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 vs No. (Tiscali)
Ma quali sono i tornei ai quali prenderà parte il numero 1 del mondo nel 2025? Vediamo tutta la programmazione di Sinner per i primi mesi del nuovo anno fino a Wimbledon. Jannik Sinner ha appena condotto insieme a Matteo Berrettini l'Italia al successo nella seconda Coppa Davis di fila. (Tennis World Italia)
Nessuno nella storia del tennis come Jannik Sinner nel 2024. In tanti ci erano andati vicini, ma nessuno ci era mai riuscito, nemmeno (tanto per citare gli ultimi a sfiorare l'impresa) ai Big Three. (La Gazzetta dello Sport)
Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». (Corriere della Sera)
Jannik, infatti, smaltisce velocemente il malanno e raggiunge il capoluogo piemontese con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del torneo per prepararsi al meglio. Reduce dal successo nel torneo di esibizione in Arabia Saudita denominato “Six Kings Slam”, Sinner è costretto a rinunciare all’ultimo 1000 della stagione a causa di un attacco influenzale. (Gruppo Intesa Sanpaolo)