Generazione Sinner: il piacere della fatica per diventare i più forti

Generazione Sinner: il piacere della fatica per diventare i più forti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MALAGA – Lavorare non stanca, se non è altro da te. È una nuova generazione, un nuovo sport, una diversa fenomenologia di campioni. Loro si divertono nella fatica. Scordatevi Pietro Mennea in lite con sé stesso e con tutti prima di ogni corsa e anche la scontrosità di Federica Pellegrini alla vigilia della gara. Dimenticatevi tutta quella retorica (anche giusta) sul sacrificio, sullo sport che ma… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Euforia alle stelle in Italia dopo che Jannik Sinner e gli altri azzurri sono riusciti a difendere la vittoria in Coppa Davis. Bis da parte della nazionale italiana che ha così ottenuto il suo secondo successivo di fila, ora il bottino complessivo nel torneo recita tre trionfi in finale nel prestigioso torneo. (MilanLive.it)

Di solito si dice che non c’è due senza tre, eppure questa volta potrebbe accadere proprio il contrario. Dopo aver conquistato per due volte di fila una Coppa Davis che l’Italia attendeva da ben 48 anni, infatti, Jannik Sinner potrebbe non esserci nella caccia al tris del 2025. (Liberoquotidiano.it)

Questa è la cifra che il tennista italiano ha portato a casa in virtù dei premi economici garantiti per i risultati sportivi che si conseguono nei vari tornei sul circuito ATP ed è proprio grazie a questo importo che il fuoriclasse altoatesino svetta con ampio margine in testa al Prize Money Ranking, ovvero la classifica dei guadagni che viene stilata in maniera ufficiale prendendo in considerazione esclusivamente questi emolumenti. (OA Sport)

Tennis, da sport per pochi a fenomeno di massa (grazie a Sinner)

Anche se Sinner dovrà scartare i 2000 punti della vittoria del 2024, sa già che non perderà il n. Re incontrastato del 2024, chiuso al n. (la Repubblica)

vs No. 3 Medvedev, Australian Open F: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 vs No. (Tiscali)

Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. (Corriere della Sera)