Che cosa pensi dei servizi per la salute mentale?

Che cosa pensi dei servizi per la salute mentale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Godere di una buona salute mentale significa raggiungere uno stato di equilibrio interiore che permette di attingere alle proprie risorse fisiche, cognitive, emotive e sociali in modo consapevole ed efficace. Questo equilibrio ci aiuta ad affrontare le sfide della vita, dalle difficoltà quotidiane agli eventi più complessi, con resilienza e capacità di adattamento. Quando la mente è in armonia, siamo in grado di rispondere alle avversità in maniera flessibile, utilizzando al meglio le nostre potenzialità e mantenendo una prospettiva positiva. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo l’intervento di Pietro Pellegrini – Direttore Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche Ausl di Parma – in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. (La Repubblica)

La depressione: una patologia complessa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, con effetti devastanti sulla qualità della vita e la produttività. L'organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato un allarme globale, definendo la depressione come la principale causa di disabilità nel mondo e si prevede che, entro il 2030, diventerà la malattia mentale più diffusa. (Milano Finanza)

PALERMO (ITALPRESS) – “I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. (BlogSicilia.it)

Treviso, Giornata mondiale della salute mentale: Usl 2 in prima linea con un podcast e altre iniziative di sensibilizzazione

Leggi tutta la notizia In Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di disturbi depressivi e negli ultimi anni si è registrato un incremento significativo delle diagnosi,... (Virgilio)

Con l'introduzione del bonus psicologo si sta facendo un piccolo passo avanti nell'inserirsi in un sistema che, nel resto del mondo, è già più che sviluppato. Ogni anno, il 10 ottobre si festeggia il World Mental Health Day, una giornata totalmente dedicata alla prevenzione e al sostegno alla malattia mentale. (ilmattino.it)

TREVISO – In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che ricorre oggi, un gruppo di utenti di Centri di salute mentale e ambulatori psichiatrici di Valdobbiadene, Castelfranco, Asolo e Montebelluna ha preso parte alla scrittura dei testi di un podcast sul temae mentale realizzato con la collaborazione di Radio Bellla&Monella, Birikina e "Mettiamoci la voce", che ha sostenuto l'intera produzione. (ilgazzettino.it)