Elezioni Regionali 2025: date e Regioni dove si vota

Elezioni Regionali 2025: date e Regioni dove si vota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel INTERNO

Nel 2025 ci saranno nuove Elezioni Regionali che ci aiuteranno a scoprire l’andamento politico italiano a livello più locale, anche se potrebbero influenzare le manovre della maggioranza al Governo o dell’opposizione. Insomma, mano al taccuino, perché ci sono alcune importanti Regioni che sono chiamate al voto. Prima di scoprire quali saranno le Elezioni Regionali 2025, facciamo un breve ripasso di quanto abbiamo visto quest’anno. (Ability Channel)

Ne parlano anche altre fonti

Cravatta rossa, imbacuccato in un cappotto blu, Matteo Salvini tiene fede ai colori trumpiani del Make America Great Again. La sconfitta in Umbria è quella che brucia di più, anche perché … (Il Fatto Quotidiano)

Torino, 22 nov. A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)

– “È chiaro che la Lega governa bene, stando ai cittadini il Veneto da tanto tempo, proporremo che continui a essere la Lega a guidare il Veneto”. Torino, 22 nov. (Agenzia askanews)

Veneto, Salvini: proporremo che candidato presidente sia della Lega

Salvini ieri, al Consiglio federale del partito, ha attribuito la responsabilità delle sconfitte in Emilia-Romagna e Umbria ai candidati, ma soprattutto ai parlamentari della zona: «Se abbiamo degli esponenti di governo che vengono da un territorio — avrebbe detto — e quel territorio va male, qualche responsabilità ci dovrà pur essere». (Corriere della Sera)

Il leader del Carroccio ha ribadito il concetto mercoledì, al termine del Consiglio federale del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maurizio Crozza nei panni di Matteo Salvini commenta la debacle della Lega Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza nei panni di Matteo Salvini commenta la debacle della Lega. (Il Giornale d'Italia)