Schlein diretta in Albania per visitare i centri migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria del Pd è diretta in Albania per verificare le condizioni dei centri per migranti costruiti dal governo italiano. Con la leader, Matteo Mauri responsabile della Sicurezza del Pd. . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come sappiamo, il sostegno militare russo ad Assad durante l'offensiva delle milizie composte da diverse fazioni come l'Hts (Hayat Tahrir al-Sham), l'Sdf (Syrian Democratic Forces) e lo Sna (Syrian National Army) è stato minimo per via dell'impegno delle forze armate di Mosca nel conflitto ucraino, che sta assorbendo ingenti risorse, ma potrebbe essere stata una scelta politica. (il Giornale)
"È molto interessante notare che le navi russe stanno ora navigando intorno al Mediterraneo - ha dichiarato un alto funzionario Ue, parlando della gestione delle basi navali russe nel nuovo corso in Siria -. (Liberoquotidiano.it)
Tradizionale alleata della Siria, la Russia ha deciso di non sostenere il regime di Assad. Il Cremlino ha scelto come priorità la guerra in Ucraina. Ma questo non significa che abbia perso interesse per la regione, al contrario: sta già cercando di stabilire relazioni con il nuovo governo siriano Il rapido crollo del regime siriano è stato una grande sorpresa anche per gli esperti che seguono l'argomento. (Euronews Italiano)
A Damasco perdono un dittatore e guadagnano dei tagliagole. I presupposti, però, non sembrano essere i migliori. (Liberoquotidiano.it)
Presso la base aerea russa di Khmeimim, a Latakia, sulla costa mediterranea della Siria nord-occidentale, erano presenti due aerei da trasporto militare pesante AN-124, entrambi con il muso sollevato, a indicare che erano pronti a imbarcare il carico. (La Stampa)
Il ministero della Difesa dell'Iraq ha incaricato i reparti militari nella provincia occidentale di al Anbar di allestire un campo con centinaia di tende per 2.150 soldati siriani, secondo quanto dichiarato da Imad al Dulaimi, il sindaco della vicina città di Rutba. (Corriere della Sera)