Mille studenti in nero, flash mob a Napoli per Santo Romano

Mille studenti in nero, flash mob a Napoli per Santo Romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

In mille vestiti di nero per l'ultimo saluto a Santo Romano. Così gli amici di scuola del 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio sabato notte hanno partecipato al flash mob organizzato nel parcheggio dell'Istituto Archimede nel quartiere Ponticelli dove Romano si era diplomato. I ragazzi hanno letto testi e poesie in ricordo del loro amico di cui si sono celebrati ieri pomeriggio i funerali. A prendere la parola anche la dirigente scolastico Maria Rosaria Stanziano che ha chiesto a chiesto ed offerto ai ragazzi tutto l'aiuto necessario per affrontare il triste momento. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

E spesso la seconda, attraverso immagini e video postati nel tempo, offre indizi e spunti per ricostruire scenari e particolari di tragici eventi che avverranno in seguito. C'è la vita reale e la vita sui social. (Corriere della Sera)

Vediamo dunque le anticipazioni. In conduzione come sempre Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. (ilmessaggero.it)

Un video e un testimone: i contorni dell’omicidio di Santo Romano continuano a definirsi e si rafforzano le prove che incastrano il killer del 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Secondo le nuove indiscrezioni, poco prima di aprire il fuoco contro il 19enne, l’assassino reo confesso avrebbe minacciato un altro giovane con la stessa pistola. (Virgilio Notizie)

Bianchi: “Il Napoli deve isolarsi per vincere, come ai miei tempi”

Emerge una perizia che parla di problemi psichiatrici nella vicenda del diciassettenne fermato per l'omicidio del diciannovenne Santo Romano ucciso da un colpo di arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). (il Giornale)

A San Sebastiano al Vesuvio, cittadina alle falde del vulcano napoletano che ci affascina e ci spaventa. Santo Romano, 19 anni, non è morto, è stato assassinato. (Avvenire)

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli e figura storica del club, ha condiviso le sue riflessioni sul calcio attuale e sull’importanza di una mentalità forte per affrontare le sfide a Napoli, in un’intervista rilasciata a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)