Milano Autoclassica 2024: le informazioni utili

Milano Autoclassica 2024: le informazioni utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un fine settimana all’insegna della passione per le auto è quello che si svolgerà il prossimo weekend, dal 15 al 17 novembre 2024, alla Fiera di Rho per Milano Autoclassica. L’appuntamento richiamerà nel capoluogo lombardo le più iconiche auto d’epoca ma anche youngtimer e pezzi unici, oltre a ricambi e accessori di ogni genere. Non manca la partecipazione ufficiale di alcune case automobilistiche, come per esempio l’Alfa Romeo che con Stellantis Heritage metterà in mostra tre vetture classiche appartenenti alla collezione - la 33 “Iguana”, la 1750 Spider Veloce e la 4C Superbike - insieme alla nuova 33 Stradale e la Junior in versione ibrida. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Giunta alla sua quattordicesima edizione, ospitata da Fiera Milano, la manifestazione punta sulla riuscita fusione tra il passato che custodisce l’eredità storica dei marchi e il presente dei modelli contemporanei presentati dalle case automobilistiche, sempre orientate al futuro. (ClubAlfa.it)

Quella al via tra pochi giorni presso Fiera Milano sarà la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica. Qui Stellantis Heritage esporrà per i visitatori tre modelli storici Alfa Romeo, tutti caratterizzati da una storia unica alle spalle e tutti in grado di lasciare un segno indelebile nell'automobilismo. (HDmotori)

Anche in quest’edizione di Milano AutoClassica non mancherà quindi la partecipazione di ASI, l’Automotoclub Storico Italiano nato il 25 settembre del 1966 a Bardolino, in provincia di Verona, dalla fusione del Veteran Car Club d’Italia, con sede in Torino, e della FIAME, con sede in Milano, ponendo fin dall’origine la propria sede legale presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Autoappassionati.it)

Milano AutoClassica 2024, programma, marchi

L’Automotoclub Storico Italiano torna a Milano AutoClassica dal 15 al 17 novembre con l’allestimento di un grande ASI Village - nel Padiglione 16 di Fiera Milano Rho - condiviso con decine di Club Federati e un’area espositiva ricca di contenuti a due e quattro ruote. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Molti saranno i modelli esposti da ammirare, messi a disposizione per un pubblico che, come ogni anno, non mancherà di meravigliarsi e riempire lo sguardo. Molti sono i Partner che partecipano con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione piu? recente, e che come sempre hanno una missione: raccontare passato e presente della storia motoristica. (Auto.it)

Al Padiglione 12 nell’area incontri di ACI Storico, avrà luogo un talk show sul mondo del collezionismo. Milano AutoClassica si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2024 a Fiera Milano. (Adnkronos)